|
Autore
|
Topic: Preamp
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 08. Novembre 2003 14:23
Meglio un preamp da 250 euro con compressore e eq oppure uso il preamp del mixer e ci aggiungo un compressore della behringer?
| IP: Logged
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 08. Novembre 2003 22:41
prova a guardare il catalogo tfpro io ne ho ascoltati un paio e nn mi dispiacciono proprio ... anzi!
|
|
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 09. Novembre 2003 13:57
Presonus Tube Pre. Se ti serve un solo canale è un simpaticissimo valvolare x Mic e strumenti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Novembre 2003 21:31
dicevo a franko che chiedeva: "e' una cosa cosi' scema continuare a preamplificare col mio mixer e comprarsi un compressore da mettere in insert piuttosto che comperare un channel strip completo'"
|
|
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 10. Novembre 2003 14:01
quote: Originally posted by Red: Dicevi a me?Volevo solo rimarcare il cambio di nome joemeek. Red
E io dicevo a FVR cmq mi sa' che è meglio che scriviamo a chi stiamo rispondendo, o in 20 post finiamo a botte ( on-line )  Non so', forse si utilizzano i channel strip con preamp perchè hanno una catena di effetti consolidata e testata, forse il passaggio dai convertitori di 2 o 3 outboard diversi deteriora il suono ( mi sembra improbabile ), forse è per comodità e risparmio di spazio, ma sono attratto dal fatto di possedere tre ouboard diversi che posso gestire come voglio, di cui posso decidere il routing e che posso usare in diverse situazioni. Però adesso mi sorge un dubbio, perchè non ho insert sul canale microfonico del mixer, però se uso un send che finisce nell' ingresso della scheda e il master del mixer non lo registro ottengo il suono che esce dall' ultimo outboard della catena senza il suono pulito non compresso.
|
|
|
|
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 10. Novembre 2003 14:55
tutto behringer:Autocom pro mdx1400 2 channel comp/limiter - exp/gate - enhancer Ultra-q pro peq2200 5-band parametric equalizer Tube ultragain mic100 mic preamp 48volt phantom power in tutto 283 euro dal listino behringer oppure Tfpro p3 253 euro dal listino tfpro Oppure uso un sub master che non uso che è il master stesso, perchè per entrare nella scheda audio uso un tape out, che credo sia la vecchia mandata macchina ed ha lo stesso mix del master out. Così quando voglio che il mic sia compressato in fase di registrazione spengo il line in della scheda a cui è collegato il tape out, e accendo quello a cui è collegata la catena bus-eq-comp-line in scheda. Giusto?
|
|