Autore
|
Topic: MA esiste un modo per isolare un oggetto dalla corrente elettrica?
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 10. Novembre 2003 11:32
Mi spiego...siccome noto con dispiacere che sullo sfondo delle mie casse appare uno strano ronzio di natura elettrica... c'è un modo per isolare il materiale che è in camera mia dal resto della casa?? chessò una presa ...uno zoccolo con gli interruttori qualcosa... NOn credo sia deleterio per i miei monitor questo ronzio molto molto basso , di natura elettrica... o no??? CONSIGLIATEMI... P.s. nn è bello sentire dei piccolissimi colpetti ogni qual volta qualcuno accende una luce in casa ...
????????
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 10. Novembre 2003 11:47
rumori di linea possono essere causati da diversi fattori: Verifica la qualita' della terra sul tuo impianto elettrico di casa. Un elettricista e' dotato di strumentazione opportuna. Verifica la qualita' e lo stato di tutta la cavetteria di interconnessione: jack, pin jack, cavo delle casse, etc. I cavi sono spesso delle vere e proprie antenne che ricevono segnali esterni. Verifica la distanza tra il monitor (se e' CRT, ovvero non a schermo piatto) e gli altri apparati che hai; il monitor e' un generatore di rumore non indifferente. La schermatura e' una cosa complessa e non necessariamente efficace. Prima di spendere soldi e tempo controlla le cose semplici. Mike
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 10. Novembre 2003 12:50
dovresti risolvere il problema alla radice... se le stacchi da tutto e alzi il volume.... ronzano?
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 10. Novembre 2003 13:04
Ma che casse sono? Amplificate? O se no, che ampli usi? Potrebbe essere l'ampli o il finale, sii più dettagliato.
|
|
|
Ulysse
Junior Member
Member # 2881
|
posted 10. Novembre 2003 21:26
Quella del monitor è un'influenza elettromagnetica... per evitarla (o almeno ridurla molto) basta interporre tra monitor e casse una sottile lastra di ferro (anche sottile, lo spessore non cambia molto). Capisco che non è il massimo dell'estetismo, ma serve molto... Per quanto riguarda i problemi di natura puramente elettrica ti hanno consigliato bene, devi armarti di pazienza e fare alcune prove...
|
|
leocatelli
Junior Member
Member # 3102
|
posted 10. Novembre 2003 23:52
Altrimenti puoi comprare dei dispositivi elettronici da collegare tra la presa della corrente e le casse..."puliscono" e stabilizzano la tensione evitando picchi...li trovi in qualsasi negozio di componentistica elettronica e non costano molto
|
|
|
giomorelli
Member
Member # 1370
|
posted 11. Novembre 2003 11:52
quote: Originally posted by ziokiller: Si chiama "separatore galvanico", è un trasformatore con rapporto 1:1, solitamente è integrato negli stabilizzatori e negli on-line ups.Vai da propower a piazza mercato e compra uno stabilizzatore da 500W, ci attacchi tutti gli strumenti e stai tranquillo... pero' spendi 180 euro.. E' una cosa che prima o poi compreremo anche noi allo studio... viene sottovalutato invece è importantissimo..
AH ok...
mi sa che lo compro è fondamentale direi...
|
|
leocatelli
Junior Member
Member # 3102
|
posted 11. Novembre 2003 13:19
Se hai qualche amico che lavora nel campo della telefonia chiedi di procurarti quelli che usano per isolare i centralini (telecom)...io uso quelli e ho risolto il problema
|
|
Ulysse
Junior Member
Member # 2881
|
posted 11. Novembre 2003 19:43
Forse (ma prendi questa cosa con beneficio d'inventario) un gruppo di continuità dovrebbe pulire abbastanza il segnale. Non so se ci sono gruppi con filtri dedicati, magari puoi informarti.
|
|