Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » T'annoy ?!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: T'annoy ?!
Ulysse
Junior Member
Member # 2881

- posted 11. Novembre 2003 19:41      Profile for Ulysse   Email Ulysse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao! Sono alla stretta finale per quanto riguarda la scelta dei monitor. La cifra che posso spendere non è altissima, così sono arrivato ad una decisione finale: Tannoy mercury Mx-1 (sponsorizzatissime in questo forum) e Esi Near 05. Accetto consigli spassionati !! (Tra l'altro mi chiedevo... perchè le Tannoy e non le, ad esempio, Wharfedale o le Infinity?)
E, se la scelta cadesse sulle tannoy, quale ampli abbinare? L'impedenza di casse e ampli deve essere uguale?
Mi è stato detto che in genere i monitor attivi sono migliori in quanto ogni cassa è dotata di amplificatori diversi dedicati agli alti e ai bassi. E' vero?

Grazie a tutti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Novembre 2003 19:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tannoy mercury Mx-1 (sponsorizzatissime in questo forum) e Esi Near 05
-tannoy

perchè le Tannoy e non le, ad esempio, Wharfedale o le Infinity?
-perche', per quanto mi riguarda, parlo per esperienza e le altre due casse non le conosco altrettanto "benino".. anche se le vedo negli scaffali hi-fi dove stanno le mercury.. evidentemente hanno prodotti a prezzi simili.. in ogni caso le marche sono di tutto rispetto, se all'ascolto gradisci di piu' non puoi fare sbagli "rovinosi".. buttati!!

quale ampli abbinare? L'impedenza di casse e ampli deve essere uguale?
-non c'e' da preoccuparsi, sono casse dal funzionamento e dall'adattabilita' "standard".. compra il primo ampli che ti sembra giusto per il tuo budget, a questo livello va bene un po' tutto.. anche un usato ben tenuto

Mi è stato detto che in genere i monitor attivi sono migliori in quanto ogni cassa è dotata di amplificatori diversi dedicati agli alti e ai bassi. E' vero?
-non e' detto che tutte le casse attive siano biamplificate
-la multiamplificazione viene attuata anche con ampli esterni e casse passive
-a questi livelli di prezzo possiamo trovare sistemi piu' avanzati teoricamente ma piu' chiaviche in pratica dei "tradizionali" e vice versa... nessuno ci assicura che gli amplificatorini messi nelle cassettine amplificatine tanto pubblicizzate non siano in realta' dei biechi vietnamiti da 5 euro al mercato del pesce

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 11. Novembre 2003 21:32      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono contento che qualcuno mi abbia preceduto...visto che ora mi sono deciso a comprarle...
Oggi son andato in giro per la città a veder un po' ma non le ho trovate,qualche rivenditore on-line?
Me lo sapete dire?Grazie

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 11. Novembre 2003 21:35      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah...'n'altra cosa,come ampli ho un Pioneer da 40+40 può andare bene?o non è all'altezza?
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 12. Novembre 2003 01:00      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PErsonalmente non mi sono mai ANNOYATo con queste casse

io ho le reveal

ma ho ben sentito parlare pure delle mercury !!!

W mister Tannoy

Ulysse
Junior Member
Member # 2881

- posted 12. Novembre 2003 14:27      Profile for Ulysse   Email Ulysse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 o 3 vie sono molto differenti ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Novembre 2003 16:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' un problema e nemmeno un parametro di giudizio.. ci sono chiaviche a 4 vie e gioielli ad una via....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ulysse
Junior Member
Member # 2881

- posted 12. Novembre 2003 16:45      Profile for Ulysse   Email Ulysse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanks a lot !!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.