Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » tecnico del suono info

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tecnico del suono info
ruoppolo
Junior Member
Member # 3152

- posted 18. Novembre 2003 18:05      Profile for ruoppolo   Email ruoppolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, sn un nuovo membro carico d interesse. non a caso m informavo x prendere un diploma di tecnico del suono. qualcuno, qui, l'ha già conseguito? o più semplicemente... potrebbe darmi qulke dritta?

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 18. Novembre 2003 18:38      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia, Diplomi di Tecnico del suono legamente riconosciuti dallo stato non ne esistono...
Esistono un po' di scuole in giro, ma ti consiglio di proporti a uno studio e farti un paio di anni di esperienza come assistente di studio agratis... Impari molto di più di qualsiasi scuola e tutto quello che in una scuola non ti insegnano!

L.Rizzi
Junior Member
Member # 2155

- posted 19. Novembre 2003 10:13      Profile for L.Rizzi   Email L.Rizzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sai bene l'inglese io ti consiglio il diploma di laurea all'università di Salford (Inghilterra): www.aee.salford.ac.uk seguire 'undergraduate courses' e comunque di valutare di studiare all'estero.

Io lì ho conseguito il master in Audio e Acustica che è una cosa più, diciamo, scientifica ma hanno ottimi programmi per diventare tecnico del suono, sono pieni di laboratori dove impari sul serio qualcosa sulla fisica del suono e dell'audio, e di veri e propri studi di registrazione dove esercitarsi con apparecchiature e softwares all'avanguardia.

Ad impegnarsi c'è il modo di trovare dei fondi tramite la comunità europea.

Saluti,

ing. Rizzi www.s-m.it

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Novembre 2003 10:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prospettive di lavoro... in italy?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 19. Novembre 2003 12:57      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una delle migliori scuole e quello che dice L.Rizzi l'università di Salford (Inghilterra), altrimenti ce ne sono varie dipende in che zona abiti! Se stai a Roma io ho preso il diploma in Fonia al Saint Louis (e una vera e propria università della musica a 360°), il corso dura 2 anni! A mio parere e ben fatto!! il link e www.slmc.it Ciao!!!!
mau
Member
Member # 2333

- posted 19. Novembre 2003 16:37      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

4% purtroppo

noiser
Member
Member # 2591

- posted 19. Novembre 2003 16:57      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

Scusa ma tu cosa fai? :Rolleyes:

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Novembre 2003 17:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Scusa ma tu cosa fai?

il valletto di corte.. ma a volte sostituisco il palafreniere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.