Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio dai chitarristi (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Consiglio dai chitarristi
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 19. Novembre 2003 19:29      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, per favore, ho bisogno di una mano.
Non capisco niente di chitarre ma vorrei un consiglio per mio fratello che vorrebbe acquistare una Epiphone Explorer.

La conoscete?
La consigliate?
C'è qualcosa di meglio in giro a parità di prezzo (~500 neuri)?

Per favore datemi tutti i dettagli possibili!

Grazie!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 19. Novembre 2003 20:05      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io te consiglio na epiphone sg comprata da me...
ehehehhe

minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 19. Novembre 2003 20:05      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
epiphone??!!! vabbé che deve cominciare tuo fratello ma perché gli vuoi così male!! con 500 euri usata trovi una chitarra che ti va bene pe almeno tre anni poi quando cominci con le cover di steve vai allora te la ricompri!!!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Novembre 2003 20:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono chitarre professionali a quei prezzi.. si chiamano DANELECTRO!!

ma sono come concezione lontane da chi parte con in testa un explorer..

in ogni caso explorer epi e' una buona scelta, una chitarra semplice, senza l'orrida paletta tipica epiphone(=vorrei una gibson invece compro la bieca sottomarca)

puo' darsi tu debba fare un viaggetto dal liutaio per settarla decentemente

capisco che non sono noccioline, ma a 2/300 euro in piu' si rischia di trovare qualche gibson "semplice" usata, tipo lespaul special e studio, qualche sg, junior ecc. ecc. ecc.
http://www.accordo.it/shg22-gallery/PB082900.html http://www.accordo.it/shg22-gallery/PB082810.html http://www.accordo.it/shg22-gallery/PB082808.html http://www.accordo.it/shg22-gallery/PB082807.html http://www.accordo.it/shg22-gallery/PB082806.html

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 19. Novembre 2003 21:20      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Yaso,
sempre disponibile ed equilibrato!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Novembre 2003 21:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.danelectro.com/

non sono strane.. sono VINTAGE!!

(e sono usate professionalmente anche se economicissime)

scusate se e' poco: http://www.ledzeppelin.ru/pa/im/JP_Capital_Center_Washington_DC_25_may_1977_danelectro_slide-1.jpg

questa e' come la mia... uguale a quella di jimmy page ma con una spalla sola.... pagata intorno alle 700mila nuova tre anni fa

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Novembre 2003 21:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.oldenburger-music-station.de/danelectro.jpg
DarkHam
Junior Member
Member # 2666

- posted 20. Novembre 2003 22:37      Profile for DarkHam   Email DarkHam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tuo fratello vorrebbe una epiphone explorer perchè l'"Xplorer" costa troppo, ed è spinto dalla forma del modello (e da un genere....), più che una epiphone, può andare su b.c. rich, che fanno proprio quasi tutti i modelli da 300€ in su, e puntano proprio su di un genere specifico di forme e di toni

(non sara' mai una Gibson......)

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 20. Novembre 2003 23:55      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Danelectro anche per Waters al Filaforum...e per Barret trent'anni prima...
BUZ
Member
Member # 2571

- posted 20. Novembre 2003 23:57      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...Barrett naturalmente...
andy capone
Junior Member
Member # 2970

- posted 21. Novembre 2003 00:45      Profile for andy capone   Email andy capone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non disprezzo affatto la scelta di tuo fratello, anche se anch'io credo che sia dettata piu' da un fattore estetico-identificativo.
Resta cmq il fatto che la epiphone secondo me ,costruisce ottime chitarre, ottimo anche il rapporto qualita' prezzo.
Non saranno mai delle gibson, ma in alcuni casi non hanno nulla da invidiare e te lo dice uno che possiede sia una gibson che una epiphone acustica.
in ogni caso prima di fare aquisti è doveroso fare prove e confronti perche' avendo ad esempio la fortuna di poter provare piu' chitarre,anche della stessa marca e modello ,è facile constatare che ce ne sono alcune che suonano meglio ed altre che suonano peggio. ciao

andy capone
Junior Member
Member # 2970

- posted 21. Novembre 2003 00:55      Profile for andy capone   Email andy capone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se non conosco direttamente la explorer comunque una notizia te la posso dare per certa :
pesa una tonnellata !!!!!

Slash
Member
Member # 2152

- posted 21. Novembre 2003 19:48      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by andy capone:
anche se non conosco direttamente la explorer comunque una notizia te la posso dare per certa :
pesa una tonnellata !!!!!

Come tutte le Gibson del resto

Come ti e stato detto la Ephifone costruisce buone chitarre, prevalentemente sul genere Gibson per ovvi motivi di collaborazione, la Ephi e la versione economica delle Gibson, di diverso hanno i legni che comunque non sono di ****a, l'eletronica e le meccaniche sono le stesse delle gibson in molti dei loro modelli soprattutto sulle imitazioni delle lespaul, resta il fatto che il suono di una Gibson Lespaul sia totalmente diverso da quello di una Ephipone Lespaul proprio per il tipo di legno usato per costruire le due Guitars, comunque per iniziare, secondo me, considerato anche il genere che uno intende fare, le Ephi sono più che ottime.

Ciao
by
Slash!

minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 21. Novembre 2003 20:02      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mio amico ha una les paul epiphone e io ho una gibson sg dell'ottanta................un'abbisso nel suono poca differenza nel prezzo(la mia é ovviamente usata) quindi ti consiglio una chitarra buona per esempio quelle che dice yaso usata aiutandoti con un esperto in materia...sicuro per quel prezzo ne trovi di belle chitarreeeee!!!

w gibson!!!

bella la chitarra di yaso complimenti.....
w led

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Novembre 2003 21:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Slash:
Come tutte le Gibson del resto
l'eletronica e le meccaniche sono le stesse delle gibson

non e' proprio vero.... ci sono kit di pickup gibson che costano piu' di una epiphone intera.. e poi e' controllabile anche nei cataloghi.. lo stesso per le meccaniche

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.