Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mic per batteria HELP

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mic per batteria HELP
sudsoundsystem
Junior Member
Member # 3175

- posted 23. Novembre 2003 17:01      Profile for sudsoundsystem   Email sudsoundsystem         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dite un set di mic per registrare in studio la batteria?
già ke ci siete anke per la voce
kiaramente professionali

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 23. Novembre 2003 19:38      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono dei kit completi Samson, Sennheiser, Akg...
Io uso un Sennheiser e602 per la cassa e lo Shure SM57 per il rullante, per i tom farò delle prove tra SM57 e Samson C01 appena mi arrivano. Come panoramici uso degli Audio Technica ma non ricordo il modello.
Ognuno ha la sua ricetta (e il suo portafoglio)
Se puoi comprare degli AKG414 fallo, altrimenti ti orienti su cose meno Pro e meno costose ma comunque soddisfacenti.
Voglio provare il C01 anche per Charleston e cordiera del rullante, poi decido.
Edo

tick
Member
Member # 1554

- posted 23. Novembre 2003 20:43      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x il c01 ti rispondo io va bene sul charleston e va benissimo sulla cordiera...per il kit mi sentirei di non consigliarlo(sopratutto se non hai budget particolarmente limitati)ti merita darti a soluzioni ibride---x quanto riguarda la voce concordo sul c414b tl2 credo unica alternativa abbordabile a neumann
sudsoundsystem
Junior Member
Member # 3175

- posted 24. Novembre 2003 00:00      Profile for sudsoundsystem   Email sudsoundsystem         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
soluzioni ibride---x?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Novembre 2003 01:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
microfoni di marche differenti e non kits "precotti"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 24. Novembre 2003 02:39      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mettere tutti Co1, sennò poi è tutto uguale.

Cassa AKGD112 o Shure Beta52. Poi un condensatore a diaframma largo a un metro dalla cassa. (414 o rode nt classic).
Rullante SM57 sopra e un co1 sotto (preferirei uno un po' più scuro sotto tipo 414).
Charleston dei pencil condenser a diaframma stretto. Sono più veloci sugli acuti. Audix, neumann ecc.
Toms Sennheiser MD421II
Overhead 2 414 se hai € oppure 2 co1.

Per la voce AKG 414 TLII o Neumann U87ai

Questo è il professionale, se vuoi qualcosa di più economico dillo.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 24. Novembre 2003 02:41      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho detto "dei" pencil condenser, perchè un altro va sul ride.

Red

flood
flood

Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

- posted 24. Novembre 2003 12:26      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sudsoundsystem:
mi dite un set di mic per registrare in studio la batteria?
già ke ci siete anke per la voce
kiaramente professionali

Ma nessuno di voi usa i Beyer Dynamic? Io mi trovo benissimo, sono uno spettacolo!

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 24. Novembre 2003 14:55      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:

Red

...mmm, io sugli overhead ho sempre visto dei pencil condenser. C'è molta differenza se usi dei condensatori a diaframma largo?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Novembre 2003 14:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal punto di vista "teorico" no... sono abitudini e gusti, i 414 sono uno degli standards
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

- posted 24. Novembre 2003 15:00      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:

415 B-uls intendi ????

Simone

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 24. Novembre 2003 15:06      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
dal punto di vista "teorico" no... sono abitudini e gusti, i 414 sono uno degli standards

Grazie (che velocità!!)

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Novembre 2003 03:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
415 B-uls intendi ????

Simone

No 414 TLII.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Novembre 2003 03:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Clockwork_orange:
Ma nessuno di voi usa i Beyer Dynamic? Io mi trovo benissimo, sono uno spettacolo!

Belli i beyer, mi piacciono molto.
Sono tutti molto piatti come risposta in frequenza.

Grandi microfoni.

Uso un m300, come mio microfono personale dal vivo.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.