Autore
|
Topic: ingegnere di mastering
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 27. Novembre 2003 12:05
bè ma gente tipo bob katz avrà seguio qualche corso particolare in qualche università? o è diventato ingegnere così a buffo? nessuno sa niente?
| IP: Logged
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 27. Novembre 2003 14:29
"Ingegnere" del suono deriva dal termine inglese "engineer" che non ha nulla a vedere con il nostro laureato. l'Engineer e' un tecnico che puo' essere plurilaureato o anche no. Quello che conta e' l'esperienza. Se vuoi diventare un sound engineer non e' la facolta' di ingegneria gestionale che ti ci portera'. Te lo dice un ingegnere elettronico che molti anni fa' pensava che con la laurea avrei saputo progettare un wah wah (allora andava per la maggiore). Prenditi la laurea comunque, che fa comodo, e in parallelo fatti tanta gavetta... mike
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 27. Novembre 2003 19:19
grazie a tutti per le risposte
|
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 29. Novembre 2003 20:54
Ragazzi non vi fate ingannare dalle promesse della SAE, mi raccomando!!! Secondo me sono (parlo per esperienza) sono dei furboni e mi assumo la responsabilità di ciò che ho detto. Il loro diploma non ha particlari riconoscimentie quando esci dopo aver speso una caterva di soldi, vai negli studi a cercar lavoro e ti dicono: "Hai fatto la SIAE? Ma che cacchio dici? Senti guarda non so, ti faremo sapere eh... ciao bello..." Tu rimani rintronato e pensi era meglio spendere 7500 € in erba e far fumare tutta la città buttandola nel camino di casa... Occhio alle bufale ragazzi, occhio. Ciao
|
|
|