Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ancora sul Samson C01

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ancora sul Samson C01
danyat
Member
Member # 757

- posted 01. Dicembre 2003 13:49      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, è arrivato! Devo fare un lavoro con la voce e ho pensato di non spendere molto visto che non capita spesso di registrare in voce e in considerazione che sono, ahimé, passato a Nuendo con dispendio notevole di energie finanziarie, perché dissanguarsi per un Neumann? Premesso che in varie sale ho esclusivamente avuto a che fare con Neumann, qualcuno che già ha il C01 che consigli può darmi per un esatto posizionamento del microfono davanti al cantante?
Pensavo fosse più potente, invece ho notato che chi canta non può allontanarsi troppo perchè se no bisogna alzare troppo il gain del mixer e va in larsen! Troppo vicino spara sulle pì (ebbene sì, non ho acquistato l'antipopping che costa quasi quanto il Samson)e poi rientrano le cuffie. Insomma, menti eccelse del forum tanto amato datemi un consiglio o una dritta e se potete (tanto non mi offendo) ditemi come sa da fà! TENGHIU

Franko
Member
Member # 1047

- posted 01. Dicembre 2003 15:01      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, più che l' antipop quello che costa come il samson è l' antishok ( che non serve a niente al contrario dell antipop ), cmq io l' antipop me lo sono fatto da solo con calza e fil di ferro, e funziona benissimo. Le distanze che uso sono pressappoco 7-8cm dalla capsula all antipop e un buon 5cm ( anche di più se la parte è pesante di pi e aspirazioni ) dall antipop alla bocca del cantante.
Se no' credo che senza antipop 20 cm siano necessari, e sarebbe meglio che il cantante si abitui a cantare le pi fuoi foco.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.