posted 06. Dicembre 2003 11:02
Salve, sono in procinto di acquistare un nuovo pc... e stavo dando un'occhiata a varie offerte in giro. Qualcuno mi puoi consigliare qualche sito valido (se c'è) dove si possono comprare computer e materiale informatico a prezzi competitivi? Grazie mille
| IP: Logged
posted 06. Dicembre 2003 18:18
oggi sono stato al computer discount della mia città: mai visti prezzi cosi alti...
ti consiglio di visitare www.itslogic.com visitalo con un tuo amico esperto e assembla la tua bomba! ps:non è molto fornito sulle schede audio, quelle cercale da un altra parte...
il mio consiglio: 1) mb asus p4c800 deluxe ddr 800 mhz 2) cpu pentium4 2.8 ghz 478 pin 800mhz 3)2dimm da 512 MB ddr 400mhz pc3200 4)hd 120GB maxtor dmax plus 9 eide 7200(per i file audio e midi) 5)hd 80GB maxtor dmax plus 9 eide 7200(per i programmi); 6)M-Audio audiophile2496 (ma io la devo ancora comprare, chiedi consiglio) per il resto hai molta scelta...
quote:Originally posted by Rico80: il mio consiglio: 1) mb asus p4c800 deluxe ddr 800 mhz 2) cpu pentium4 2.8 ghz 478 pin 800mhz 3)2dimm da 512 MB ddr 400mhz pc3200 4)hd 120GB maxtor dmax plus 9 eide 7200(per i file audio e midi) 5)hd 80GB maxtor dmax plus 9 eide 7200(per i programmi); 6)M-Audio audiophile2496 (ma io la devo ancora comprare, chiedi consiglio) per il resto hai molta scelta...
Cribbio!!! Ma hai spiato dentro al cabinet del mio Pc? Hai elencato per filo e per segno la mia configurazione!
c'è tanta differenza a mettere due eide e due sata? x la scheda video una matrox550 pesa troppo o va bene?
1) No, i SATA sono un po' più veloci (e terribilmente di moda) ma gli ultra-ata sono sempre lo standard. 2) La matrox 550 è una dual head se non erro. Se ti serve davvero comprala, gira tranquillamente. Ciao
posted 08. Dicembre 2003 15:38
cmq ho guardato bene su tutti questi siti che avete scritto..diciamo che x il pc suddetto siamo tra i 1100 euri e 1300/1400(con installazione/assemblaggio/spedizione) se ci inseriamo anche monitor lcd da 15.. caspio!.. a fare un confronto il mio attuale pc che una volta era abb potente..lo pagai 2500 euri ora te ne servono 1500... riusciremo mai ad arrivare allo zero assoluto..??o forse al negativo?..te li tirano dietro mentre bill gates ti rincorre con in una mano il suo software chiamato "PANDEMONIUM" e non + palladium e nell'altra un processore intelletto da 20000ghz con la ventola bosh (iveco)x raffreddarlo... che incubo!
IP: Logged
posted 08. Dicembre 2003 15:39
Secondo me se devi usare il computer anche per giocare prenditi pure la matrox 550 o la ati ecc ecc . . .
Ma se devi farci solo musica prenditi anche una matrox 450 , l'importante che supporti il dual head , ( Cosa molto importante secondo me perchè ti viene piu' comodo lavorare con due schermi.... con tutti sti' vst...)
Se proprio vuoi fare lo sborone mi pare che la nuova pharelia (matrox) supporti addirittura tre schermi... ma per 500 euro non ne vale assolutamente la pena...
Hola
Ah anche le ati supportano il dual head... E va bene sia per giochi che per Cubazo!
quote:Originally posted by wertyuioi: ...Secondo me se devi usare il computer anche per giocare prenditi pure la matrox 550...
E da quando in quà la 550 viene considerata una scheda per i "giochi" ??? Non che non vada bene ANCHE per quello, ma mi pare proprio che su parecchie postazioni di lavoro sia considerata uno "standard" (che brutta parola) proprio per la musica a livello pro.
Poi potrei sbagliarmi visto che non sono un esperto di schede video...ma mi giunge mooooolto nuova questa cosa...
quote:Originally posted by noiser: 1) No, i SATA sono un po' più veloci (e terribilmente di moda) ma gli ultra-ata sono sempre lo standard.
Ci sono altre cose da considerare oltre alla velocità ! Le schede madri consigliano di mettere su uno stesso canale periferiche che utilizzano lo stesso protocollo quindi se si vogliono utilizzare due hard disk saranno sullo stesso canale.... e siccome l'hard disk è ancora un collo di bottiglia avere due hard disk indipendenti tra loro (su due canali diffrerenti) è, secondo me, preferibile.
il mio consiglio: 1) mb asus p4c800 deluxe ddr 800 mhz 2) cpu pentium4 2.8 ghz 478 pin 800mhz 3)2dimm da 512 MB ddr 400mhz pc3200 4)hd 120GB maxtor dmax plus 9 eide 7200(per i file audio e midi) 5)hd 80GB maxtor dmax plus 9 eide 7200(per i programmi); 6)M-Audio audiophile2496 (ma io la devo ancora comprare, chiedi consiglio) per il resto hai molta scelta...
Ma non potrebbe essere utile tenere cubase e windows sull' hard disk dei file audio e midi ? Faccio questa domanda perchè per chi non ha un computer dedicato solo esclusivamente alla musica sull' hard disk per i programmi ci potrebbe essere di tutto un pò oltre al cubase ecc. ...... (forse si potrebbe fare un topic dedicato a quest'argomento , ....vedremo ) CIaoCiao.