Autore
|
Topic: Il Midi del GEM PROMEGA3
|
GuitarMan
Junior Member
Member # 3212
|
posted 16. Dicembre 2003 20:41
Un Grosso problema o un piccolo problema? Sta di fatto che anche mettendo e settando i LocalOff sia sulla tastiera , sia sul Midi Tru del mio Cubase Sx , la Gem mi riproduce un midi in modo anomalo ... mi spego .... Importando un file midi e settando a dovere gli ingressi della mia Sb lIVE Platinum Drive2, il midi viene eseguito con canali invertiti e mai all'unisono , insomma non capisco perché i banki caricati nel mio pc non si sincronizzino con quelli della tastiera ... Inoltre .... Quando faccio il Data Dump e quindi carico i suoni della mia bestia tastiera sul pc , non trovo il file corrispondente e quindi a caricarlo non so farlo !!!! Aiuto su tutto !!!!
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 17. Dicembre 2003 15:17
Non ho capito un benemerito... quote: Originally posted by GuitarMan: il midi viene eseguito con canali invertiti
Cosa intendi per "canali inveriti"? quote: Originally posted by GuitarMan: e mai all'unisono , insomma non capisco perché i banki caricati nel mio pc non si sincronizzino con quelli della tastiera ...
Probabilmente è dovuto alla latenza della scheda. Le SB succhiano risorse al sistema e quindi ritardano l'esecuzione dei suoni generati dal PC che quindi risultano fuori tempo rispetto alla tastiera. quote: Originally posted by GuitarMan: Inoltre .... Quando faccio il Data Dump e quindi carico i suoni della mia bestia tastiera sul pc , non trovo il file corrispondente e quindi a caricarlo non so farlo !!!! Aiuto su tutto !!!!
Crea una traccia MIDI, imposta il canale "Any", metti in rec e fai partire il data dump dalla tastiera. I dati scaricati saranno memorizzati in quella traccia e sarà possibile reinviarli alla tastiera semplicemente riproducendo la traccia. Ciao!
|
|
GuitarMan
Junior Member
Member # 3212
|
posted 18. Dicembre 2003 01:52
Si ma con il Data Dump risolvo il problema di eseguire le tracce midi dal Pc con la mia Tastiera ? E poii come faccio a settare i canali esatti con la tastiera ... mi esce tutto invertito , inoltre a volte non si riproduce un fico secco perché i canali nel Cubase non sono quelli usati nella tastiera .... Come faccio ?
|
|
|
GuitarMan
Junior Member
Member # 3212
|
posted 20. Dicembre 2003 02:50
SPIEGATEMIIIIIIIIII
|