Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ibanez da sogno o il sogno rimarrą tale?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ibanez da sogno o il sogno rimarrą tale?
tury
Junior Member
Member # 2751

- posted 16. Dicembre 2003 23:11      Profile for tury   Email tury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un Ibanez grx40. Fiero di questa chitarra ho deceso di cambiare i pick up e l'humbacker al ponte. Per avere una sonoritą blues\rock qual'č la soluzione migliore?
Mi hanno consigliato come inizio di sostituire l'humbacker con un Seimor Ducans jb model. Non sono proprio convinto di questa scelta perchč non sņ cosa ottengo. Dei pick up non so proprio quale scegliere. Dei Di Marzio mi hanno parlato malissimo. Ho sentito dei Di Marzio con dei suoni brutti.
Qualcuno sa cosa č meglio????Help me!!

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 16. Dicembre 2003 23:48      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questione di gusti ragazzo...
Secondo me alcuni modelli DiMarzio non suonano affatto male... Molti chitarristi in gamba usano i PAF (Pro) io ne ho montato uno per un po' di tempo, poi l'ho cambiato con un Bill Lawrence XL500 (un pickup strano che usa anche nuno bettencourt) che a me piace molto.

Che dirti, fatteli montare e prova...
Non c'č miglior consiglio delle tue orecchie.

tury
Junior Member
Member # 2751

- posted 17. Dicembre 2003 01:55      Profile for tury   Email tury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hanno parlato bene dei Mama. Come suonano? Ma i Fender come sono? I Vodoo per esempio...
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 17. Dicembre 2003 03:39      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Turuzzu ti salutu, senti io posso darti un consiglio, io ho montato sulla mia Ibanez,
pikup a V,
1)al ponte Rock
2)al centro un Blues
3)al manico un jazz.
Poi mi sono lo splittaggio, e ti posso dire veramente, che suonano alla grande.
Ho provato anche i Di Marzio, ma non mi piacevano, avevo il seymor duncan il jennifer batten, ma troppo metallaro,
poi ho ascoltato un mio amico, e mio insegnante proveniente dal git di los angeles ed aveva questi pk itaiani, e li ho montati.
Una volta anche sulla rivista di strumenti musicali, ne parlarono bene, ed anche Lello Panico.
Ciao se vuoi ancora dei chiarimenti mi puoi contattare in privato ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.