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» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MONITOR LCD difettoso... come far bruciare 3 pixel (Page 1)

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Autore Topic: MONITOR LCD difettoso... come far bruciare 3 pixel
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 29. Dicembre 2003 20:46      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... ...

RAgazzi sto inca..ato nero!!!!

La mia raga per natale con i suoi risparmi mi ha regalato un monitor 19 pollici della Philips...

... una figata... UNICO NEO, presenta 2 pixel che non sono sensibili a certi colori, e a sfondo nero, rimangono uno rosso e l'altro blu, cosa che per il prezzo pagato, e il valore anche del regalo, a me non va giù!!!

...sono passato stasera in negozio per il reclamo, e mi sento dire:

"Se no hai 5 Pixel danneggiati, non si può sostituire!!!!"

Quindi: nella sfiga d'aver trovato un monitor diffettoso, mi ritrovo pure la sfiga di due pixel rovinati, e non 5!!! vi sembra giusto???

e inoltre il prodotto non è integro!!! è semplicemente difettoso, eil mio rivenditore non poteva controllarlo scusate??? mi ha rifilato un monitor difettoso punto e basta, tenendomi all'oscuro della storia dei pixel difettosi...

... secondo voi se nella garanzia del prodotto non è fatto alcun riferimento alla storia dei pixel difettosi, e il rivenditore mi mette al corrente di tale informazione solo ora, e tenendo conto che io non lo sapevo, HO QUALCHE RAGIONE DI RIVALSA ,e vedermi sostituito il monitor???

io trovo che i miei diritti siano stati violati!!!!

voi che ne dite??? come comportarmi...???

e al limite: come fare per bruciare altri 3 pixel??? ... non sto scherzando!!!

...........mmmiiiiii.... sono nerooooo!!!!

aiutatemi.... grazie


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
bibmania
Junior Member
Member # 2070

 - posted 29. Dicembre 2003 22:16      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non sono passati 7 giorni dall'acquisto hai il diritto di recesso!!!
se fa storie gli porti la finanza in negozio...
se sono passati 7 giorni il mio consiglio è quello, avendo la garanzia, ti fartelo aggiustare... a gratise
chiama l'assistenza philips e vedi loro cosa ti dicono.... forza e coraggio non ti arrendere!

Messaggi: 129 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
saggesh
unregistered


 - posted 29. Dicembre 2003 22:33            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente se non hai + di 3-5 pixel rovinati il monitor è nella norma..ho letto così su giornali e riviste di pc nonchè su internet
essendo un prodotto complicato/delicato si danno questo margine di errore...
infatti io x adesso non lo compro sia x il prezzo..sia x sta storia dei pixel..è una questione di principio..io una cosa la compro integra non difettosa!
informati se si parano el ciapet sul sito della philips..se no trak! letterina dell'avvocheto

IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Dicembre 2003 00:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi torna bene il diritto di recesso ricordato da bibmania... vai la negozio e RECEDI!!

poi: "voglio un monitor.. fatemelo vedere attaccato prima di comperarlo"

e li' decdi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 30. Dicembre 2003 01:45      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sei potuto andare prima perchè c'erano le feste.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 30. Dicembre 2003 02:10      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invia al negozio una innoqua lettera bomba, stile anarco-insurrezionalista.... solo per fargli prendere uno scagozzo......
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 30. Dicembre 2003 09:48      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che il diritto di recesso si applica solo per la vendita per corrispondenza.
Prima di Natale ho preso un monitor 17" Acer per corrispondenza che aveva un pixel difettoso (purtroppo finora nessun produttore garantisce l'assenza di pixel difettosi) e quindi l'ho restituito.
Sono poi andato ieri da Mediaworld e ne ho preso uno identico, che ho chiesto di provare prima dell'acquisto.
Non mi hanno fatto alcun problema, l'ho esaminato per 10 minuti (potevano infilarmi una spina nel cu.. e non me ne sarei accorto) e poi l'ho comprato.
I monitor LCD vanno esaminati prima dell'acquisto, poi mi sa che è troppo tardi.
Comunque chiedere la sostituzione è sempre possibile, poi sta alla bontà del venditore accordarla (non credo che sia obbligato).

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 30. Dicembre 2003 12:39      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma ragazzi... non sapete come si è comportato il mio rivenditore!!!!

quando me l'hanno acquistato ha dato la massima disponibilità, con sorrisini, e la garanzia che se non mi soddisfava come marca, per via della risoluzione e altre menate, lo avrei potuto sostituire con uno di fascia a e prezzo uguale!!!!

insomma per venderlo ha spifferato anche più di quanto doveva..., e ora non vuol sentire storie!!!!

Poi c'è il problema che essendo un regalo, non l'ho acquistato io ma la mia raga, che era ignara della storia dei pixel difettosi, e della relativo problema della sostituzione!!!

NON POTEVA DIRLO IL RIVENDITORE??? mi ha fioppato un monitor difettoso, e ora vuole che me lo tengo!!!

NOOOOOOOOO!!!

Posso capire la politica della Philips che si vuol salvere il culo legalizzando un margine di difetto,

...ma IL MIO RIVENDITORE NON E' STATO CHIARO NEL TENERE NASCOSTA QUESTA STORIA!!! e mi ha pure rifilato un bel: "La legge non ammette ignoranza!!!!"

...e per questo la mia è diventata una crociata verso di lui!!!

ditemi come posso giocare (solo con parole, no violenze ) per farmelo riparare, o al limite sostituire!!!

N.B. Preciso che: ho rifiutato a riportarlo a casa, ho detto che non lo voglio!!! e ho rifiutato di mettermi la proposta di mettermi in contatto diretto con la Philips..., da lui l'ho acquistato, e da lui chiedo assistenza!!!

grazie raga....


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Michele
Junior Member
Member # 2888

 - posted 30. Dicembre 2003 13:02      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa la garanzia ha dei margini. Tipo se compri un mobile e reclami un graffio di 3 decimi di millimetro nessun nessuno ti prenderà sul serio. Per i monitor LCD a quanto pare il margine è + grande... Secondo me ti stai rovinando la salute per una cagata. Ma quale crociata!! certo anche a me darebbe fastidio, sia chiaro!. E poi cosa fai? lasci il monitor al negoziante?? ma vattelo a prendere e usalo (magari nei 2 anni di garanzia si bruciano i 3 pixel che servono). Il vero danno te lo stai facendo con le tue mani

ciao


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 30. Dicembre 2003 13:14      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe, Michele, non credo sia piacevole lavorare con dei pixel bruciati. E' una cosa che distrae e da' fastidio, e soprattutto da' fastidio il fatto che i negozianti si comportino in questo modo. Non venitemi a dire che il negoziante l'ha venduto in buona fede, non ci credero' mai.
Per la garanzia/sostituzione/riparazione (ovvero sostituzione dell'intero lcd...) avevo sentito storie simili (5 pixel o poco piu') anche per gli lcd dei portatili Apple.
Non c'e' lo scontrino? Non hai il diritto di cambiare la merce?
Altrimenti non saprei granche' cosa dirti. Bruciare i pixel credo sia impossibile. Prova a rivolgerti a un'associazione di consumatori... boh... auguri!

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
bibmania
Junior Member
Member # 2070

 - posted 30. Dicembre 2003 14:02      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe'... chiama al numero dell'assistenza philips e gli spieghi il problema... il negoziante se ne frega ma la philips non puo'... svincolati dal negoziante, lui non avra' mai nessun interessa a cambiarti il monitor.
se vuoi vedere guarda qui, ti cambiano il monitor in due giorni... meglio di così!

philips


Messaggi: 129 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bibmania
Junior Member
Member # 2070

 - posted 30. Dicembre 2003 14:08      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link che ho in serito ti indirizza verso la pagina di assistenza philips sui monitor lcd... dacci seriamente un'occhiata e dimentica il tuo negoziante!!!
Messaggi: 129 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 30. Dicembre 2003 14:10      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cioto:
Non venitemi a dire che il negoziante l'ha venduto in buona fede, non ci credero' mai.

Concordo, magari ha visto una ragazza non ferratissima nel campo e le ha rifilato il monitor che altre 10 persone prima avevano voluto provare e quindi rifiutato...


quote:
Originally posted by bibmania:
il negoziante se ne frega ma la philips non puo'

Verissimo anche questo. Te lo assicuro per esperienza lavorativa diretta nel campo.
Bypassa il commerciante truffaldino e contatta direttamente la Philips.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 30. Dicembre 2003 14:17      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nei manuali degli LCD Philips ci dovrebbe essere scritto questo:

Politica dei difetti dei pixel per i monitor a schermo piatto della Philips

La Philips si impegna a consegnare prodotti della più alta qualità. Utilizziamo alcuni dei processi di produzione più avanzati nell'industria e delle rigorose procedure di controllo della qualità. Tuttavia i difetti
dei pixel e dei subpixel nei pannelli LCD TFT usati nei monitor a schermo piatto sono talvolta inevitabili.
Nessun produttore è in grado di garantire che tutti i pannelli siano privi di difetti dei pixel, ma la Philips garantisce che qualsiasi monitor con un numero inaccettabile di difetti sarà riparato oppure sostituito sotto garanzia. Questa nota spiega i diversi tipi di difetti dei pixel e definisce i livelli di difetto accettabili per ogni tipo. Per usufruire dell'offerta di riparazione o sostituzione sotto garanzia, il numero di difetti dei pixel su un pannello LCD TFT deve superare i livelli descritti di seguito. Per esempio, un numero non superiore allo 0,0004% di subpixel in un monitor XGA da 15 pollici può essere difettoso.

Ci dovrebbe essere anche una ulteriore spiegazione tecnica più una tabella di accettabilità. Prova a vedere.

Da quello che ho potuto capire dovresti avere due subpixel guasti. Purtroppo lo 0,0004% di 1280 x 1024 fa 5,24, per cui dovresti essere fuori dalla garanzia.

Comunque ti consiglio di chiamare il supporto tecnico Philips al numero 02-48271153.

Se non dovessi avere successo, prova a scrivere una lettera di reclamo al tuo rivenditore, spiegando per filo e per segno tutto quello che è successo (senza raccontare balle), con copia a Philips (www.philips.it), Altroconsumo (www.altroconsumo.it), Adiconsum (www.adiconsum.it), Aduc (www.aduc.it) e Mi manda Raitre (www.rai.it).

Io punterei sul fatto che il monitor costa un bel po' (almeno 600/700 Euro).

Cosa più importante, tieni fuori la tua ragazza da questo, ringraziala e tienitela ben stretta: ti ha fatto COMUNQUE un super regalo !


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 30. Dicembre 2003 15:07      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa più importante, tieni fuori la tua ragazza da questo, ringraziala e tienitela ben stretta: ti ha fatto COMUNQUE un super regalo !

... e cerrrtoooooooo...ed è per questo che mi da ancor più fastidio...!!!

IL FATTO è CHE NESSUNO L'HA MESSA AL CORRENTE DELLA FREGATURA CHE C'E' SOTTO!!!

caro Michele, tu parli così xchè magari il tuo lcd è integro, o magari eri a conoscenza del problema è l'hai aggirato provando il monitor....o forse parli così perchè non hai ancora speso centinaia di euro per qualcosa!!!

...ma chi non poteva essere a corrente di tale problema, non aveva il diritto che il suo negoziante lo informasse???

la verità è che se il negoziante ti informa di ciò, tu come minimo gli chiedi un controllo del monitor, e vien fuori che tale monitor con 1,2,3,4... o quanti non so pixel rovinati non lo prende nessuno!!!

Ma che stiamo scherzando??? se un monitor è difettoso, lo si rientra... la storia del margine di difetto è solo una pretesto della Philips per non avere i magazzini pieni di monitor difettosi invenduti!!!

e non vedo perchè pagando il prezzo intero del bene sul mercato (lo chiamo "bene" perchè estendo il discorso a tutti i beni sul mercato), non posso avere il prodotto integro, e come mi comoda!!!!

il fatto è che il negoziante nella carta che ha compilato e mi ha fatto firmare per dichiarare che io lasciavo in custodia a lui il monitor, ha scritto sulla causale:

Il sign. Emanuele V. deposita il monitor in attesa di contatti con la Philips per PIXEL DIFETTOSI....

ripeto: ha scritto pixel difettosi!!! la storia dei 5 pixel è solo un motivo per nascondere una truffa!!! da quando mondo è mondo la merce difettosa si cambia, e giustamente la Philips o chi sia stato non lo so, ha cambiato il parametro per giudicare un prodotto difettoso o no!!! cosa per me grave...

e come se per risolvere la povertà nel mondo, si decidesse di non far nulla e applicare la definizione di povero a chi sta ancora peggio, ciò abbassando la soglia del giudizio...

X ESEMPIO: se prima era "povero" chi non riusciva ad arrivare a fine mese, ora con il margine di difetto è "povero" solo chi non ha nulla!!! mentre chi non riesce ad arrivare a fine mese, ha la fortuna di uscire dalla categoria "povero", ma concretamente sta come prima;
e magari gli converrebbe rimanere senza nulla per entrare nella categoria "povero", e così poter accedere ad un'assistenza...

Scusate l'esempio forse poco piacevole, ma spero spieghi l'ingiustizia di questa politica!!!

CMQ grazie delle dritte... ora chiamo, e vi fo sapere...


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


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