posted 30. Dicembre 2003 18:02
Pardon moi, vorrei registrare il basso "vero" inserendolo direttamente nella motu, in uno dei due canali preamplificati... Esistono controindicazioni? magari evito di bruciare i canali della scheda!?! Potrei conoscere le vostre tecniche? Grazie mille... (Non so se ho aperto il topic al posto giusto!)
| IP: Logged
posted 31. Dicembre 2003 00:19
Mi viene in mente quando ero un giovane di belle speranze e girava voce che attaccando un basso ad un combo da chitarra il cono si sarebbe rotto.
Certamente se lo si spara a chiodo e si incomincia a smanettarci sopra del bene non lo si fa.... ma mi fa sorridere il fatto che si pensasse che bastava inserire il jack nella presa per fare un enorme danno.
C'č chi utilizza una D.I. Box prima di entrare nella scheda.... ma Yaso poi mi sculaccia dicendo che se i cavi sono corti non c'č bisogno.
A proposito... ho fatto qualche altra prova ma non molto approfondita... appena riesco registro qualcosa e te la faccio sentire (come si dice.... verba volant, wave manent / o meglio mp3)
posted 31. Dicembre 2003 15:32
perchč un pre? se entro in uno dei due ingressi amplificati davanti non ho lo stesso risultato?
posted 31. Dicembre 2003 15:41
elettricamente va tutto bene.. andy fa un discorso di gusto.. anche per me la motu senza niente registra un bel basso, ma anche io e' molto facile che lo passi da piu' di un aggeggio (per esempio dal pod o dal mio antico pre per basso roland, o dal mixer con compressore in insert)
posted 01. Gennaio 2004 18:56
e cosa ci ricaviamo in suono preamplificando il basso prima di entrare nella motu?connettendolo direttamente alla motu ottieniamo un suono + brutto?
posted 02. Gennaio 2004 04:06
per quanto mi riguarda ho gia' spiegato che non e' questione di piu' brutto o piu' bello quanto di "diverso"... poi vedi tu.. si tratta anche di provare, fare esperienza