Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microkorg.. che ne pensate? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: microkorg.. che ne pensate?
FVR
Member
Member # 1417

- posted 08. Gennaio 2004 02:05      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi date un parere sul microkorg? Ha buona pasta? Mi interessa sapere se ha un suono forte o comunque che si distingue... C'è di meglio nella stessa fascia di prezzo? Mi lasciano molto perplesso i mini tasti.. (anche se non li utilizzerò perchè controllerei tutto dalla master), mi sanno di 'giocattolino' (anche se probabilmente non lo è)

Vi ringrazio di cuore! bye

FVR
Member
Member # 1417

- posted 08. Gennaio 2004 02:51      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo, grazie per il parere... Nel frattempo ho sentito il demo.. i suoni sembrano veramente molto corposi..a differenza dell'apparenza estetica del synth un po' deprimente (secondo i miei gusti)

sto dando un occhiata anche al microq... se e quanto è superiore al korg?

secondo te (o voi) quale è più adatto come 'solista'?

Secondo i miei gusti azzarderei il korg, solo che posso facilmente sbagliarmi visto che non ho ascoltato altro che i demo..

dite! dite!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Gennaio 2004 02:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' una macchina differente, molto.. altrettanto valida ma imparagonable se non a gusto "irrazionale"

tutti e due dei bei bucatori.. forse il korg e' piu' omnicomprensivo sui suoni classici da sintetizzatori.. forse il waldorf ha un attacco piu' duro e piu' bucatura ma piu' difficolta' a fare il lavoro dolce.. pads, brass ecc.

ma sono differenti e non scambiabili, come una chitarra e un flauto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

- posted 08. Gennaio 2004 03:06      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaro, quindi non sbaglio se prendo il korg e lo voglio utilizzare sia come "leader" che metterlo in mezzo come pad..

grazie1000 e ciao

vado a meditare a letto

seth
Member
Member # 2014

- posted 08. Gennaio 2004 04:12      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello bello bello!!!

ne ho parlato giusto nel post di red, a parte l'editor a matrice (un pochito scomodo ma neanche troppo) e i tastini da seconda elementare.... na goduria....ottimo il sync midi, senza parlare del vocoder, quello del virus proprio non lo uso....ci tiri fuori il suonone tamarro e il pad finissimo....sembra una pianolina della chicco ma il motore di sintesi è da spavento

Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Gennaio 2004 04:16      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microkorg è veramente bello, secondo me più potente del Micro Q, ma ha solo 4 note di polifonia.

Red

FVR
Member
Member # 1417

- posted 08. Gennaio 2004 13:35      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...peccato per la polifonia, niente tappetoni da due ottave di accordi..

mi interessa un'altra cosa importantissima: ma è interamente controllabile via midi vero?
Mi posso preparare un suono da cubase e trovarlo così come l'ho salvato nella song quando la riapro?

Simone
Member
Member # 1329

- posted 08. Gennaio 2004 15:25      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io agiiungerei un po' di euro e prenderei L'MS2000R.

Usato non costa poi molto.

ciao

Simone

Mofa
Junior Member
Member # 3082

- posted 08. Gennaio 2004 15:36      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per i suoni è esattamente uguale all'ms2000 solo che ha meno controlli in tempo reale.
Buoni i preset, li ho ritoccati pochissimo, buna la potenza dei lead, con il mio gruppo facciamo noise rock e buco due chitarre te lo garantisco, belli anche i pad (se vuoi dei pad che suonino volutamente sintetico). Per i micro tasti anche prima di prenderlo avevo pensato che potevano risparmiarseli e fare un bel rack, comunque a volte vengono utili.

pier
Member
Member # 1394

- posted 08. Gennaio 2004 15:44      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
Io agiiungerei un po' di euro e prenderei L'MS2000R.

Usato non costa poi molto.

ciao

Simone

se ti interessa ho un MS2000B nuovo con garanzia completa di 12 mesi a 750Eu..mi arriva settimana prossima, non e' neanche stato sballato.

marcix
Member
Member # 836

- posted 08. Gennaio 2004 18:27      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti (e già che ci siamo -nomstante il ritardo- pure buon anno).

Sono un felicissimo possessore del "micro"Korg, quindi sottoscrivo i vari pareri entusiastici...
Ci terrei però a sottolineare che 4 voci di polifonia sono un po' pochine anche per uno come me che la tastiera la sa solo strimpellare un po'...Valuta anche il fratellone

Poi volevo chiedere se qlc è riuscito a usare l' editor su mac (OS9.2), percè io dopo vari tentativi (e mail spedite agli "esperti") nn ci sono ancora riuscito, con discreta i n****atura...

Marcix

PS- (sorry cj) Per Mofa [OT]:
ma dai sei di Sestri?? allora ci saremo sicuramente visti...
sono l' amico milanese di bacci (immagino che tu lo conosca...), quello che metteva i dischi sulla selva..se lo vedi in giro salutamelo

marcix
Member
Member # 836

- posted 08. Gennaio 2004 21:49      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che usa l' editor su os9?
vabbè..

varvez
Member
Member # 821

- posted 08. Gennaio 2004 23:33      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh ragazzi se a qualcuno interessa ho un microkorg di ottobre a 380...scusate l'intrusione ma già che se ne parlava....
Simone
Member
Member # 1329

- posted 09. Gennaio 2004 04:59      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
oh ragazzi se a qualcuno interessa ho un microkorg di ottobre a 380...scusate l'intrusione ma già che se ne parlava....

Ottobre non è stata una buona annata..... troppe pioggie.

varvez
Member
Member # 821

- posted 09. Gennaio 2004 19:54      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho sempre tenuto in garage!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.