Autore
|
Topic: coppia mic condensatori per studio
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 09. Gennaio 2004 20:33
la mia esperienza minima nel campo dei microfoni ti consiglierebbe un paio di c03 per una questione di economia, se no il salto diretto verso un paio di 414...
| IP: Logged
|
|
Rdrock
Junior Member
Member # 2950
|
posted 09. Gennaio 2004 23:21
non è la prima volta che su questo forum parlate bene dei Samson C03.. perchè io non riesco a convincermi che la Samson riesca davvero a fare buoni microfoni?
|
|
valevi
Member
Member # 2683
|
posted 10. Gennaio 2004 00:00
Ciao Seth,ma non era il C01 il prediletto?
|
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 10. Gennaio 2004 01:27
Beh i Samson non suonano male anche per come OH. Però, non sono sicuramente i neumann serie 180.Primo perchè i neumann sono a diaframma stretto e quindi più veloci alla risposta sugli acuti, secondo perchè sono neumann. Basta ascoltare i fratelli maggiori e rendersi conto con cosa si ha a che fare. A limite potresti provare Nt5 della Rode, anche se sfrizzano sempre un po' di acuti in casa Rode. Risparmieresti più della metà rispetto a neumann, però dovresti ascoltarli. Se poi vuoi spendere poco ci sono i CO2 della samson, ma li l'ascolto deve essere più accurato. Costano però meno della meta dei rode. Se puoi spendere e hai un parco microfoni all'altezza, o te ne vuoi fare pian piano uno, vai su neumann. Red
|
|
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 10. Gennaio 2004 14:36
ma se vuoi u prodotto così versatile che cosa te ne fai dei pencil condenser secondo me suo sprecati anche come oh...al limite io li uso su charleston e ride per i crash uso samson c01 che non vanno bene vanno più che bene...le tue idee su samson credo siano preconcetti ... forse tendi troppo a valutare la bontà del prodotto dal suo prezzo ... per arrivare la nocciolo...se vuoi max qualità e max versatilità a prezzi non troppo contenuti ma nemmeno da neumann...i c414 sono la meglio...altrimenti...mandi a quel paese i tuoi preconcetti ti fai un pò di coraggio e punti sui c01...e x me non te ne penti...valgono molto di più di tanti altri mic ben più costosi...saluti
|
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 10. Gennaio 2004 16:20
quote: Che io ricordi (li ho usati tempo addietro) non sono niente male, davvero niente male...
Eh, già!
|
|
|
|
minkio
Junior Member
Member # 3099
|
posted 12. Gennaio 2004 09:56
scusate ma come é possibile che ci sia poca differenza tra un 414 e un c01??!!! non mi dite che il samson che cambia solo lo zero in più nel prezzo??!! e poi penso che forse spendere 2000 euri per un mic quando poi magari stai nella cantina sotto casa non é un grande affare...te lo compri se stai in un vero studio o no???
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 12. Gennaio 2004 10:33
io penso una cosa....sicuramente i samson...sono microfono con un rapporto / qualità prezzo interessante.... detto questo contano molto le tue esigenze... un orecchio esperto e abituato a fascie di mic superiore ...difficilmente si abituerà ad un target di mic cosi...nonostante possano suonare benino... ma neumann...rappresenta un marchio di garanzia...non solo per il semplice nome..ma perché i suoi prodotti sono effettivamente quanto di meglio si possa trovare...non a casso molti modelli sono standard nel campo pro. dipende quindi dal tuo orecchio e tua sensibilità e abitudine.
se sei abituato a lavorare con Mic di livello ...allora punta su neumann....se il tuo orecchio non é in grado più di tanto di sentire la differenza...be allora perché spendere di più?
|
|