Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Qualche chitarrista di voi usa il TUBEMAN della Hughes&Kettner?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qualche chitarrista di voi usa il TUBEMAN della Hughes&Kettner?
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 15. Gennaio 2004 16:55      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come da oggetto, come vi sembra?
minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 15. Gennaio 2004 21:59      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non l'hai mai sentito vaiqui

se devi fare del buon rock mi sembra okkey........sopratutto per il fatto che hai tre canali distinti...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Gennaio 2004 22:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Come da oggetto, come vi sembra?

lo conosco... molto bello, mi piace... basta che i distorti vadano a finire in un ampli

mi piaceva di piu' il primo ma era molto meno pratico

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 16. Gennaio 2004 19:38      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende sempre dall'uso..
io lo vedo bene dall'Hard rock in su ma meglio non abusare di gain perchč inevitabilmente perde il suono e le sue sfumature...fondamentale sapere che ampli e che chitarra hai...ovvio che il discorso č moooolto legato a questi due fattori!!!

mke52
Member
Member # 2864

- posted 19. Gennaio 2004 16:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un pre che usa una valvola storica: 12AX7; uno standard per tutti gli amplificatori valvolari. Nasce per collegarsi direttamente in console mediante interfaccia Red Box. Se e' questo che vuoi fare ti sconsiglio l'acquisto.
Se viceversa lo usi come pedale per un ampli e poi registri il tutto con microfono davanti alla cassa puo' anche andare bene.
Io sono personalmente dell'idea che per avere un buon suono saturato e' meglio dotarsi di un buon ampli. (Valvolare se ti piace quel tipo di sound)e al massimo un multieffetto o pedalini buoni per un po' di chorus, delay, etc. Le distorsioni lasciale fare alle valvole; e' un loro dono di natura...
mike

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 19. Gennaio 2004 17:14      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era per spingere un' Orange 30 watt valvolare...
Consigliato allora?

mke52
Member
Member # 2864

- posted 21. Gennaio 2004 17:28      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'ampli e' valvolare non ha molto senso usarne un'altra. Se vuoi il suono spinto ti basta un banale overdrive (boss) che ti costa molto meno (e che trovi usato se vuoi).
mike

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 21. Gennaio 2004 20:45      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I pedali non fanno miracoli per il suono...lo aiutano ma non lo modificano totalmente...cmq credo che alla fine ti sia utile un ts9 magari modificato o se hai culo di seconda mano e hai risolto....cmq prova tutto quello che puoi perchč quello che per me č buono per te magari sarą una schifezza!!!Fammi sapere
minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 21. Gennaio 2004 21:46      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuro che l'orange da trenta watt é valvolare???bah!!? sicuramente la soluzione di usare il distorsore dell'ampli anche secondo me é la migliore ma se non hai tanti soldi a questo punto ti consiglio anche io l'overdrive o ts9...poi dipende che cosa devi suonarci......certo che se devi fare metal una bella testata mesa boogie o peavey etc..etc...sarebbe meglio....
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 21. Gennaio 2004 22:13      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io a casa ho 2 teste :-)
Una e' il Triamp H&K, l'altra e' self made da un mio amico.. tanto per capirci.. puliti alla fender, crunch alla jcm800 rivisitato.. e lead alla Exctasy Bogner. Nulla da metal.. ma le mie orecchie godono per il mio rock duro ma non troppo :-)

Il problema e' per un amico.. che ha un valvolare 30w Orange. Puliti da sogno... crunch rotondo, bellissimo, ma fine qui.

Per distorcere spesso si usano booster, lo so, ma e' un compromesso carino, non sempre pero'. Per questo chiedevo appunto che effetto faceva un pedalONE valvolare.

Per esempio Varini (massimo) usa un Overtone nel pulito della 059 Brunetti (a me non piacciono molto i Brunetti) e il suono che ne viene fuori (distorto) e' notevole. Ora.. considerando che il Tubeman dovrebbe essere meglio dell' Overtone.. chiedevo pareri.. appunto perche' quest'ultima cosa l'ho letta sulla carta ma non sentita con le orecchie.

Se qualche possessore di Tubeman passa da queste parti , FACCIA UN FISCHIO e mi dica come l'ha usato

mke52
Member
Member # 2864

- posted 22. Gennaio 2004 10:17      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho un triamp H&K e ne sono molto soddisfatto. Se il tuo amico spera di replicare quel suono con un Tubeman ho paura che restera' deluso... Orange e' un marchio storico ma in effetti un 30w accanto al triamp (100w di sana potenza rock) puo' sfigurare un po' in termini di sonorita'. La cosa migliore e' provare piu' soluzioni. In ultima analisi potrebbe dare via tutto e orientarsi ad un ampli piccolo ma grintoso del tipo Spider della line 6. Su quello la distorsione e' garantita: l'ampli ha parte del pod integrato e simula 6 ampli; l'ultimo suono si chiama "insane" ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.