Autore
|
Topic: dj con Mp3
|
albyska
Junior Member
Member # 3137
|
posted 15. Gennaio 2004 19:04
ciao ragazzi volevo sapere se esistono modi per mixare canzoni mp3 direttamente da hardisk elimenando i cd ma pur avendo la possibilità di scretchare. quale apparecchiatura è necessaria? grazie.Al
| IP: Logged
|
|
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 16. Gennaio 2004 00:09
Ciao io sono stato un ex DJ e ti posso dire che nonostante adesso la tecnologia sia rivolta al mondo digitale/telematico con tutti questi HD software mixing dj station e lett.cd se la mettiamo in ambito scratching la questione nessuno supera il caro vecchio vinile il resto non sono che delle fasulle imitazione,il lett CDJ secondo me si è aquistato una buona fetta di mercato nell'ambito del mixing è dell'elaborazione del suono buona anche l'emulazione scratch(rispetto al software). Ma indubbiamente il vinile ne è il rè.Secondo mè se non è per la possibilità di applicare effetti nessuno supera il vinile,credimi!.
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 16. Gennaio 2004 00:11
Dimenticavo chiaramente un giradischi sia esso pure digitale che io sappia non può usare gli mp3.Quindi considerate le tue esigenze io miti consiglierei una buona coppia di CDJ della piooner uniti ad un buon scratch mixer.Ciao
|
|
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366
|
posted 16. Gennaio 2004 00:37
potresti usare le nuove tecnologie come Final SCRATCH, o d-vinyl , che ti permettono di utilizzare gli mp3 del tuo pc ,controllati con 2 piatti o (cdj),puoi anke realizzare lo scratch quasi in modo perfetto. http://www.finalscratch.com/ http://www.d-vinyl.dj ciao
|
|
ottone
Member
Member # 494
|
posted 16. Gennaio 2004 15:13
*Lettore Cd enon M3000 (legge mp3 & audio...per lo scratch...e' da paura...UNICO e SOLO). Visita il sito della DENON e scarica il demo video. *Software:Traktor 2.5...il miglior software per quanto riguarda il virtual Mixing...puoi mixare: mp3,wav e aggiare in tempo reale con equaliz.,filtri,campionatore,pitch ecc..
|
|
|
n33k0
Junior Member
Member # 2523
|
posted 17. Gennaio 2004 11:45
sono daccordo,e vi chiedo: ma usando mp3 non ci saranno problemi di qualita ? tipo che le canzoni suonano meno pompate o blrillanti? sto dicendo una ******ata? allora uccidetemi!!
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 19. Gennaio 2004 00:00
Ragazzi io ho parlato di vinili solamente perchè per me è credo per qualsiasi altro Dj è il miglior sistema di mixing e anche di scratching in assoluto nonostante le nuove tecnologie CDJ o mixing dj station hanno fatto ormai la loro bella parte.Ed ho detto anche visto e considerato che lui intende mixare è scratchare con gli mp3 è pultroppo nonostante tutto questo il giradischi non lo può fare di aquistarsi due CDJ di quelli attuali che gli permettano oltre che di usare gli mp3 anche di scratchare in maniera più decente rispetto ai vari software per dj's.Intesi
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 19. Gennaio 2004 00:08
Se l'mp3 è legale c'è da fregarsene in questo ambito di cose(non devi mica fare un brano che ti serve tanta purezza sonora).Tanto la gente non s'accorgera mai della differenza che è già dipersè difficile per un'orecchio allenato a rigurdo.La qualità di un mp3 è pressapoco come un cd audio,vengono sottratte solo le frequenze più nascoste è perciò meno udibili dall'orecchio umano. Rispondendo gentilmente a n33k0 Ciao
|
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 19. Gennaio 2004 02:05
Ben detto Iuke il vinile è per i Dj ma soprattutto è ttutta un'altra cosa!
|
|
|
|