Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Piatti da Dj...quali? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Piatti da Dj...quali?
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 19. Gennaio 2004 12:36      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora come ora,soldi (soprattutto voglia) per comprarmi i 1200 non ne ho...
Considerando poi,che sono alle primissime armi...cosa comprare?
Trazione a cinghia e meglio lasciar stare,vero?
Ciao

bigkids
Junior Member
Member # 3380

- posted 19. Gennaio 2004 12:38      Profile for bigkids           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se nel frattempo non hai i soldi per i 1200, usa il PC con il software Traktor e due schede audio e metti soldi da parte!
Ciao.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 19. Gennaio 2004 12:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh....sì.....meglio lasciar stare; è veramente tutta un'altra cosa....però meglio che niente. Se mixi bene con quelli poi coi 1200 ti sentirai Ralph

Io però mi terrei via i soldi per i Technics....

ottone
Member
Member # 494

- posted 19. Gennaio 2004 14:25      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci stanno tante novita',(anche se io rimango fedele al 1200)proposte da:Gemini,Stanton,Numark...giradischi simili al 1200 che costano la meta',con funzioni tecnologicamente anche piu' avanzate (es.:il reverse player, il master tempo su vinile...ecc.).
In aggiunta a questi puoi valutare l'acquisto di final scratch della native instruments,cosi' avrai una consolle analogica e digitale,dove poter mixare vinile e mp3.
Altrimenti puoi optare per "Traktor dj" con scheda audio,controller vinyl e mixer "Hercules" (vai sul sito e dai un occhiata al controller...costa anche poco.)
Comunque ricorda:che il controllo della musica deve essere sempre dato dalle tue mani e non solo dal mouse.

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 19. Gennaio 2004 14:28      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1200 per sempre...
tieni presente che io odio anche i cdj.
quindi...disco for ever

acromion
Member
Member # 1881

- posted 19. Gennaio 2004 14:31      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dall'utilizzo che ne fai...se si tratta solo di mixare brani..bon...van bene quasi tutti...se poi hai intenzioni serie...
vestax pdx 2000

se poi t vuoi mixare i file che hai nel cpu ma nn vuoi rinunciare al vinile ti prendi il final scratch o 1altro apparechio che nn m ricordo poi se vuoi posterò...

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 20. Gennaio 2004 14:21      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nooo..ma io non voglio usare cdj,traktor o altri...io voglio imparare a mixare usando i dischi...

Ma toglietemi una curiosità,i dj continuano ad usare i dischi o ormai si usano solo cdj,computer e simili?

varvez
Member
Member # 821

- posted 20. Gennaio 2004 14:40      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a livelli pro
vedo quasi solo dischi per ora
a parte pochi nomi

Franko
Member
Member # 1047

- posted 20. Gennaio 2004 16:39      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gemini pdt6000
Stanton str-100

cmq volendo i technics si trovano anche a 350 euro.
Sotto quella cifra non si trova niente a trazione diretta.

Fai una ricerca sul web per trovare il piatto che fà al caso tuo.
Deve avere:
traz. diretta
motore potente
Coppia di partenza pesante
Antiskating o ( anche meglio ) braccio dritto.

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 20. Gennaio 2004 17:22      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le "grane" dei trazione a cinghia quali sono?
tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 20. Gennaio 2004 23:19      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trazione a cinghia ci son parecchi cessi al di la' dell'uso.
io vendo un technics 1210 in buone condizioni a 310 euro.
Prezzo ottimale.
Voglio prendermi un pdx2000 vestax cambia che ha l'ultrapitch e un paio di orbe in piu' ,,pressoche' inutili .
Mi piac eil fatto del braccio dritto e la ruota d'acciaio e' piu' rialzata rispetto al technics, per scratchare son fra i migliori.
Ci sono anche i numark serie tt gli ultimi che son buoni.
Al di la' dell'uso,,,un technics nuovo costa sulle 600 euro,,,,oggi,,,10 anni fa 1.200.000
£ ,,,un investimento quindi.

mala
Junior Member
Member # 2252

- posted 21. Gennaio 2004 01:18      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1200 e vinile......nella maggior parte del set.....poi, il dj che mixa con il vinile fa piu' scena di uno che usa esclusivamente cd....e anche l'immagine fa la sua parte. e anche, vuoi mettere la puzza del vinile?....mmmmmmmm, inebriante.
mala
Junior Member
Member # 2252

- posted 21. Gennaio 2004 01:20      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a, ci sono anche altre marche alternative che vanno pure bene, pero' il 1200 lo compri oggi e poi non lo cambi piu' e' un mulo
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 21. Gennaio 2004 02:00      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mala:
il 1200 lo compri oggi e poi non lo cambi piu' e' un mulo

Confermo, li ho anch'io. Ciao...
Daniel_e

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 24. Gennaio 2004 19:37      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto vero il 1200 insieme al + recente 1210 sono stati,sono e continueranno ad essere le colonne portanti di un setup per DJ,lo già detto in un'altro post anche se la tecnologia è arrivata veramente a buon punto con tutti questi software(Final scratch,dj console tracktor ecc...) niente almeno per il momento supera suddetti giradischi.Vi è anche il CDJ,questa può essere una valida alternativa andando sul modello cdj 800 della pioneer al vinile,in più vi è la possibilità di applicare al suono gli effetti.Comunque io come dj che sono stato sono per il vinile W quindi il 1200.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.