Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » fusti microfonati

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fusti microfonati
seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Gennaio 2004 05:41      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,a prescindere dalla solita soggettività dell'argomento, avete delle preferenze riguardo dimensioni e materiali dei fusti della batteria (toms-timpano-cassa) quando microfonate in studio?
dato che deluso dai fusti della mia pearl export pensavo all'acquisto di altro...che sia specialmente rock-oriented
grazie

Red
Member
Member # 1804

- posted 28. Gennaio 2004 06:54      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Keller -> vedi DW e Drum sound, ma soprattutto DW.

Oppure la master series in acero della Pearl.
Per me le uniche batterie che suonano, con un suono vero e potente.

Faccio una unica eccezione a mio gusto personale.
La Sonor force 3000 in betulla. Con cassa da 20" e mi gusta il tommetto da 8" o 10".
Il rullante è quasi un fenomeno.

Ma se vuoi andare sul sicuro, quelle sopra.
La DW suona da sola.

Red

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 28. Gennaio 2004 12:29      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noi per lo studio abbiamo preso una Session Custom della Pearl, ancora la dobbiamo testare per bene ma sembra un notevole salto rispetto alla Forum series che avevamo. Non costa poi tanto meno della Master infatti il materiale (acero) e la fattura è lo stessa della sua sorella maggiore. Cmq appena ho un po' di tempo per fare qualche prova ve la sottopongo.Ciao
PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 28. Gennaio 2004 12:31      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ovviamente te la consiglio se vuoi rimanere su un badget onesto altrimenti vai su dw ma ti partono dai 4000 neuroni in sù.
tick
Member
Member # 1554

- posted 28. Gennaio 2004 14:05      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero però suona bene ma bene bene...poi il portafogli piange...ma piange parecchio...la serie master è bella l'ho sentita suona un pochino meno della session...come diceva il socio qua sopra...ma anche lei molto bene costa qualcosa in più della session...se puoi provarla decidi meglio sennò se cerchi il suono rock la session va bene noi la usiamo quasi esclusivamente per quello...con 1500 euro te la porti a casa assieme al rullante...seth ho visto lo studio bello...che genere fai???
seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Gennaio 2004 14:59      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per i buoni consigli
ma, indubbiamente ottime le dw, peccato per i prezzi che non riuscirei mai ad ammortizzare....magari si trova qualcosa di decente nell'usato, anche le pearl session non sono male, molto più economiche.
sonor sentite a un clinic ma mai provate personalmente, costano molto?
grazie tick, diciamo che da me si fa un pò di tutto, suono la batteria e mi diverto a smanettare coi synths...per cui elettronica e rock-funk, hai presente i primus? ecco, noi siamo molto ma dimolto peggio

tick
Member
Member # 1554

- posted 28. Gennaio 2004 16:48      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è vero il prezzo di dw sull'usato cala abbastanza ma mai sotto i 2000 euro x una satin oil anzi se la trovi a questa cifra sei fortunato...diciamo che 2300-2500 è il suo...le premier quelle buone mai sentite ho registrato una di livello medio basso...una cassapanca meglio la nostra vecchia forum...cmq a questo punto io andrei su pearl prezzi decenti e buona qualità...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.