Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono per progetto casalingo (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Microfono per progetto casalingo
rokker72
Junior Member
Member # 2249

- posted 28. Gennaio 2004 12:59      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito... come da oggetto mi diletto a comporre basi con Cubase, e poi registro la voce, tutto a casa mia... il microfono va diretto nell'ingresso (line in o mic, dipende se passo da effetto/mixer ecc.) che microfono mi potreste consigliare spendendo poco (è una registrazione ovviamente non professionale) che mi possa garantire poco fruscio e rumori ambientali, ma che mi dia una discreta risposta? Alcuni mi consigliano i microfoni delle videocamere, ma voi cosa mi consigliate? Il budget fate dai 50 ai 70/80 euro circa.

Grazie, ciao.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2004 13:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quella cifra li' ci sono molti microfoni dinamici decenti.. vai in un negozio e semplicemente fai in modo di provarne piu' di uno

se poi puoi aggiungere qualche euretto e prendere un alimentatore phantom allora puoi fare il colpaccio appropriandoti di un samson c01

cerca nel forum...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

- posted 28. Gennaio 2004 14:00      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai il mixer sicuramente samson c01 con 69 euro ti porti a casa un condensatore dal quale tiri fuori anche lavori buoni a dispetto del prezzo
Niko
Member
Member # 3078

- posted 28. Gennaio 2004 14:27      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a quella cifra li' ci sono molti microfoni dinamici decenti.. vai in un negozio e semplicemente fai in modo di provarne piu' di uno

se poi puoi aggiungere qualche euretto e prendere un alimentatore phantom allora puoi fare il colpaccio appropriandoti di un samson c01

cerca nel forum...

Sto per ordinare il microfono samson, tra pochi minuti sarò nel sito....
Che significa alimentatore phantom????Non è che per poter usare questo microfono mi servono altri aggeggi ?(scusate il termine tecnico )...io vorrei poterlo collegare direttamente alla scheda audio e registrare, potro' fare cosi'? O devo per forza acquistare questo phantom che non so neanche cosa sia ?

mke52
Member
Member # 2864

- posted 28. Gennaio 2004 15:02      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CO1. Anche se io l'ho pagato 88 euro a Roma...
Per NIKO: l'alimentazione Phantom vuol dire che il microfono deve essere alimentato a 48 Volt per funzionare. I 48 volt sono tipicamente presenti in quasi tutti i mixer che hanno l'ingresso microfonico (lo spinotto a tre poli per intenderci). Phantom vuol dire fantasma e si chiama cosi' perche' la linea di alimentazione non si vede ovvero non c'e' un cavo di alimentazione separato ma viene usato lo stesso cavo su cui viaggia anche la voce.
Quindi prima di acquistare il Co1 verifica che tu abbia l'alimentazione phantom da qualche parte (mixer, convertitore, scheda, etc.)
mike

seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Gennaio 2004 15:03      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la phantom non è presente su tutte le schede audio, è l'alimentazione a 48volt che permette di far funzionare i mic a condensatore come il c01.
controlla se sulla tua scheda hai un tastino con scritto +48v, se non c'è te la puoi cavare con un pre economico o un mixerino

seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Gennaio 2004 15:04      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi hai battuto sul tempo!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2004 16:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lui vuole collegarsi in diretta alla scheda audio, quindi gli serve semplicemente un alimentatore phantom.... costa poco... ne avemo parlato.... nun tengo voglia di cercare il link io
rokker72
Junior Member
Member # 2249

- posted 28. Gennaio 2004 16:37      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma con i rumori ambientali come la mettiamo? Ovviamente non ho un ambiente completamente insonorizzato e non mi sembra il caso di insonorizzare camera mia :-)

Giusto per sapere che non mi beccherò il vicino che russa.... ;-)

tick
Member
Member # 1554

- posted 28. Gennaio 2004 16:51      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no il vicino che russa...se non russa come un trattore no...ma qualche rumore ambientale te lo becchi sicuramente...
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 28. Gennaio 2004 17:21      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai problemi di rumore ambientale forse il samson C05 ti puo' aiutare e costa pure di meno del C01 !
Niko
Member
Member # 3078

- posted 28. Gennaio 2004 19:02      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo il setup propostomi giorni fa su questo forum : Samson CO1 + Behringer UB802

Ho visto questo mixer Behringer, mi piace; secondo voi ha l'alimentazione necessaria a far funzionare il samson?
http://media.zzounds.com/media/brand,zzounds/UB-802_top-1a0f7dd7dd4b73734e20e3ef0f9c4915.jpg

Ha le entrate e le uscite come quelle della pulsar ?(rca o pin jack, non ricordo come si chiamino)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2004 19:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esso e' adatto
ha uscite jack
se non corrispondono esistono adattatori
nessun probblema

Niko
Member
Member # 3078

- posted 28. Gennaio 2004 19:51      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il negoziante che ho chiamato sconsiglia il Behringer per la forte incidenza di rotture della merce di questa marca; mi consigliano un mixer yamaha mg 10/2 (prezzo 90 €)
tick
Member
Member # 1554

- posted 29. Gennaio 2004 00:21      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è la medesima

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.