Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio per acquisto impianto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio per acquisto impianto
albyska
Junior Member
Member # 3137

- posted 30. Gennaio 2004 15:24      Profile for albyska   Email albyska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi, ho chiesto un preventivo al Magazino Musicale e mi han consigliato ciò per questi prezzi..che ne dite?

4 satelliti da 600 watt ciascuno PROEL TFL152P Euro 660,00 cad.

2 subwoofer da 1200 watt ciascuno PROEL TFL218SP Euro1030,00 cad.

2 finali DB TECHNOLOGIES PA3.0 - 1100+1100W Euro 1100,00 cad.

1 crossover.PROEL AS025 Euro 170,00

1 compressore audio. BEHRINGER MDX2600 Euro 135,00

vi prego aiuto! non sappiamo che fare! ancora una cosa.. spendendo intorno ai 6000 signifigherebbe rate da 200 euro mensili (non potendo mai piu raggiungere la somma con i liquidi..) secondo voi ce la facciamo a coprire questa spesa mensile affittando o organizzando serate?

grazie mille

PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 30. Gennaio 2004 18:32      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo 200 euro mensili? bè credo prorio che se le serate le trovate certo che ce la fate!
pittosto l'impianto mi pare un po strano, ma di solito i crossover non sono gia dentro i sub? per il resto sparare dovrebbe sparare anche se la marca non mi entusiasma (ammetto che non le ho mai sentite le casse proel).
Infine ma se avete il dubbio sul trovare le serate perchè non vi fate qualcosa di usato 6000 euro con sti dubbi so tanti.... poi si finisce dopo sei mesi a rivendere tutto a metà prezzo. Non voglio portare sfiga ma è successo tante volte!

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 30. Gennaio 2004 19:28      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
6000 euro sono tanti e la proel non è una marca per la quale ne valga spenderli. Ma perchè così tanta potenza che ci dovete fare?? Se volete suonare nel locale con tutti questi watt come il titolare vi vede montare l'impianto ve lo fa subito smontare, e se lo volete utilizzare all'aperto lo ammortizzerete nel 2010. Io se fossi in te visto che devo spendere per un impianto mi prendo un bel nexo, non ti allontani molto da quella cifra ed hai un impianto degno d'invidia. Però i soldi sono i tuoi.
Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Gennaio 2004 21:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su mercatino musicale c'è un turbosound a 8000 euro.

Ma è turbosound però!

Non so se valga la pena spendere per le proel.
Aspettate qualche giorno, fatevi un giro su internet e valutate anche altro.

Red

albyska
Junior Member
Member # 3137

- posted 31. Gennaio 2004 14:17      Profile for albyska   Email albyska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille ragazzi..avete ragione la cifra è eccessiva per noi che stiamo entrando per la prima volta in questo mondo!!
il nostro problema è che non avendo soldi liquidi dobbiamo andare sul nuovo per poter pagare a rate.
cosa ci consigliate per fare serate dj con un impianto abbastanza potente da battere la "concorrenza"?
noi vorremmo un'impianto che si adatti a tutte le occasioni possibili, anche piazza però...
aiutateci!
grazie
Al, Stif, Pe e Dani

d81
Member
Member # 3177

- posted 31. Gennaio 2004 20:42      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
,sentite,continuate a fare le stesse domande..non vi abbiamo già risposto in tanti?..cominciate ad essere pesanti..
io personalmente ho già risposto un paio di volte a queste domande...
siate serii!!

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Febbraio 2004 02:20      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedi com'è la storia d81?

Si risponde continuamente a "quali monitor?", "che ne dite del co1?", "come si attacca il midi?".

Basterebbe fare una piccola ricerca.

Ma almeno questo tipo di domanda la fanno in pochi.
Si parla poco spesso qui dentro di impianti PA.
Se ne dovrebbe parlare di più, così molti capirebbero tanti perchè.

Non ti arrabbiare.

Red

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 01. Febbraio 2004 05:02      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse prima di spendere tanti soldi si potrebbe pensare di andare in giro per trovare delle serate quindi in base a quello che uno trova poi decide quanto spendere (e soprattutto se ne vale la pena)

si potrebbe prendere anche in considerazione il fatto di scegliere dei posti mirati come per esempio locali chiusi che comportano un impianto meno potente (e quindi meno costoso) rispetto ad impianti per l'esterno

poi una volta avviati, con il tempo si può decidere di scegliere altri tipi di luoghi e quindi cambiare l'impianto con uno più potente (intanto avete messo da parte un po' di soldi)

d81
Member
Member # 3177

- posted 01. Febbraio 2004 09:33      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red,il fatto è che rispondere ad una domanda del tipo:come si collega il midi al PC,è molto piu comprensibile,perchè è la prima domanda che uno fa quando si approda al MIDI-MUSICA..(Quando iniziai io,quasi 5 anni fa..non mi ha detto nessuno niente! )
è questo forum è nato pure x questo..insegnare ai principianti..
Ma quelle domande... se giri,sai quante ne trovi??è il bello è che ho capito che sono sempre le stesse persone sotto altri nick!
come ci sono arrivato?la lista che hanno fatto sopra della merce che vorrebbero comprare,gliel'ho fatta io....
e a me ste cose danno molto fastidio...
sempre le stesse domande,,,,,,quale finale,consigliatemi qualcosa sia x le feste sia per le piazze...
Uffa..BASTA:..SMETTETELA!!

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Febbraio 2004 12:30      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La risposta di Carlitos, mi sembra molto azzeccata.

Capisco d81.

Rimane il fatto che bisogna ascoltarli gli impianti per scegliere.
Non basta chiedere. A me potrebbe piacere un suono e un prezzo, a voi un altro.

6000 euro per un proel, mi sembrano davvero troppi.
Considerando che le ho provate e sinceramente non mi piacciono.

Red

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 01. Febbraio 2004 14:23      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Condivido le idee di Red..

ma sarebbe anche interessante sapere la tipologia di serata che avete intenzione di fare, da quanto tempo è che vi esibite

per come l'hai spiegata sembra che siate alle prime uscite e se è così forse non ha un gran senso (secondo me) spendere un sacco di soldi per dei mega impianti

sarebbe come comperare un grancoda ad un bambino che è al primo corso di pianoforte

ripeto... sono considerazioni personali ma siccome sono circa una decina di anni che suono nei locali e nei luoghi aperti (e tanti amici mi hanno chiesto consigli per comperare gli strumenti adatti per iniziare a fare serate) nel mio piccolo ti posso dire che sarebbe meglio andare per grado.

nel caso ci sarebbe un fonico che vi regola l'impianto durante le serate?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.