Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ESI nEar-05

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ESI nEar-05
candypeloman
Junior Member
Member # 2038

- posted 01. Febbraio 2004 04:13      Profile for candypeloman   Email candypeloman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno le ha sentite e mi sa dire come sono???
Ciao.
Steve.

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 01. Febbraio 2004 07:44      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io le ho sentite.

Sono la fotocopia delle vecchie M-Auido SP5, anzi sembrerebbe che il progetto originale era proprio ESI.

A me NON piacciono... forse perche 2 minuti dopo ho fatto il confronto con le V4 di KRK e me ne sono innamorato!
La cosa che mi è piaciuta di meno è il loro suono: troppo Hi-Fi, troppo "sorridente" e d'effetto per un monitor.... non gli do fiducia.

Cmq suonano in maniera simile alle nuove M-Audio, anche se queste hanno ora un estetica diversa.

Oh, secondo me!

Polarity
Member
Member # 132

- posted 01. Febbraio 2004 14:33      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Han dei bassi che fan tremare i vetri della finestra!!

Io avevo espresso il mio parere sulle nEar-05 un paio di mesi fa, e avevo postato la tua stessa domanda. Prova a fare una ricerca del topic.

Ciaoo

kurst
Member
Member # 3096

- posted 01. Febbraio 2004 17:21      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le ho e a dirla tutta mi ci trovo benone ... secondo me suonano meglio delle samson resolv piccole (che le ha un amico) e delle behringer truth che ha il mio socio (e costano il quasi il doppio) ... hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

anche se a raggion veduta dopo aver letto tutti i pareri entusiastici di chi le ha avrei dato un'ascoltata alle tannoy mx1 che compreso l'ampli vengono poco di più e sembra siano una bomba ... quando ho preso le esi non le conoscevo ... cmq mi trovo bene lo stesso ...

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 01. Febbraio 2004 18:38      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Polarity:
Han dei bassi che fan tremare i vetri della finestra!!

...ecco appunto: non va bene!
Hanno troppi bassi per un cassa che deve essere neutra!
...e troppi acuti: sembrano equalizzate a "sorriso".

Oh, sempre secondo me!

Polarity
Member
Member # 132

- posted 02. Febbraio 2004 00:35      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già infatti, quando ha troppi bassi o troppi alti non va assolutamente bene!

sono curioso di vedere che mix tira fuori il mio amico, avesse il tempo di suonare...

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 02. Febbraio 2004 15:52      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembrano andare molto bene le ha comrate un mio amico che ci deve fare composizioni musicali solamente con il portatile in casa, non hard disk recording, e devo dire che reggono bene ed hanno una risposta in frequenza notevole, non mi sembrano cosi starate, certo non sono delle mackie o genelec ma se andate a vedere il lo ro costo...per 290 euro che vuoi di piu?!!!!
candypeloman
Junior Member
Member # 2038

- posted 02. Febbraio 2004 21:17      Profile for candypeloman   Email candypeloman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!!!
Steve.

Polarity
Member
Member # 132

- posted 03. Febbraio 2004 01:47      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
che vuoi di piu?!!!!

Semplice: casse flat per fare un mix il più corretto possibile. E' chiedere troppo?

Red
Member
Member # 1804

- posted 03. Febbraio 2004 04:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di si.
Qual'è una cassa flat? (Marca e modello)

Io non le conosco.

Le tue orecchie sono flat?
Le mie no.

Red

Polarity
Member
Member # 132

- posted 03. Febbraio 2004 11:58      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Casse flat? Ah, beh penso che non ne esistano veramente!
alan fog
Junior Member
Member # 1602

- posted 03. Febbraio 2004 13:09      Profile for alan fog   Email alan fog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le ho acquistate perchè consigliate fra quelle low budget, ovviamente spendendo molto di più si ottiene di meglio ma io mi trovo bene, secondo me non hanno molti alti, per i bassi è vero che nonostante abbiano dei piccoli coni sono molto enfatizzati.
Le consiglio a chi non ha molti soldi da spendere, con lo stesso prezzo si acquistano solo dei giocattoli in confronto!
Ciao !

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Febbraio 2004 14:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(attenti che a prezzi simili incombe il passivo)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.