Autore
|
Topic: Microfono & sk. audio
|
New cubaser
Junior Member
Member # 2711
|
posted 02. Febbraio 2004 17:35
Ciao. Ultimamente noto che la mia voce registrata con un microfono economico (sony f-v220 - 20 euro ) mi va un po "stretta" (finora avevo prodotto solo pezzi strumentali o con qualche piccolissima parte vocale per cui non avevo bisogno di un gran microfono). Ora però mi sono deciso a comprare uno Shure sm58, che spero mi darà soddisfazioni. Però ho ho una domanda, che potrà sembrare stupida: possiedo una sblive! con driver kx che nonostante tutto (facendo scongiuri) finora funziona bene (latenza 5ms). Mi chiedo: ma la qualità di registrazione voce è anche dipendente dalla scheda audio o solo dal microfono ? Cioè se io registro in Cubase a 48000Hz con lo Shure, non è che poi ottengo lo stesso risultato del mio mic "economico"? Ciao!
| IP: Logged
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 02. Febbraio 2004 18:03
I convertitori della sk audio contano molto... e la tua non ne monta sicuramente di ottimi. Certo, la sk audio ha un'importanza centrale ed incide molto sulla qualità finale del prodotto. Il consiglio è sempre lo stesso: quando puoi cambiala. Ciao
|
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 02. Febbraio 2004 18:30
No sicuramente migliora. Ma se devi registrare forse ti conviene di più il Samson c01 + alimentazione Phantom. Spendi anche un filo meno ma hai un bell'attrezzo tra le mani. Ciao
|
|