Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quanto sbavo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quanto sbavo
seth
Member
Member # 2014

- posted 03. Febbraio 2004 04:33      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi chiedo se questi aggeggi possano essere veramente utili per registrare tracce audio o addirittura per mastering, chissą quanto costano....
qualcuno di voi li ha mai usati?
io non ho mai messo mano sulle bobine, tranne un geloso di un amico....
http://www.nagraaudio.com/pages/nagra4s.php?etat=2

Red
Member
Member # 1804

- posted 03. Febbraio 2004 04:48      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.bassboy.com.au/getreel/cc/samples/b77.htm

Io ho due di questi, ti interessano?

Red

falcomax
Junior Member
Member # 1519

- posted 03. Febbraio 2004 08:34      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno interessa a me

Max 329/1120429

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 03. Febbraio 2004 14:45      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red se ce li hai veramente(non so come interpretare il sorrisone) in teoria dovresti fare de mix ciccioni..stile usa..io so che loro passano tutto o cmq molto spesso nei rvx ..in ogni studio ce ne uno ..cribbio!la strumentazione loro l'abbiamo anche noi..o sono solo + aczzuti..ma non penso..forse hanno solo + soldi..
seth
Member
Member # 2014

- posted 03. Febbraio 2004 15:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belli red!!! figata, mi piacerebbe metterci le mani...ma in rec si sente davvero la differenza? č questo che vorrei sapere, con tutta la tecnologia che ci circonda vale la pena tenere le bobine in studio?
Red
Member
Member # 1804

- posted 03. Febbraio 2004 17:16      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad avere li ho veramente.
2 Revox b77
1 Pioneer, di cui non ricordo il modello
1 Tascam, che anche qui non ricordo il modello, ma mi ricordo che ha i locator.

Il sorrisone era dovuto al fatto che stanno li a fare la muffa per ora.
Non ho spazio per lavorare anche con dei registratori a bobine.

Il cut & paste lo devi fare fisicamente e il bounce software non esiste.

Il punto era che non li vendo.

Se vi interessa, mi sembra che su ebay ce n'erano 2 ad un prezzo abbastanza basso.

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Febbraio 2004 17:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by saggesh reloaded:
red se ce li hai veramente(non so come interpretare il sorrisone) in teoria dovresti fare de mix ciccioni..stile usa..io so che loro passano tutto o cmq molto spesso nei rvx ..
piu' che con i revox i mix ciccioni li fanno con delle bestie (per esempio otari) con nastri che sembrano sciarpe.. con il revox ci "riscaldi" al massimo una traccetta... a meglio il bounce o il dat

a mio parere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

- posted 03. Febbraio 2004 21:57      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i Nagra si usano molto per la ripresa audio diretta nei film. Poi si riversa tutto su PT sincronizzando i dialoghi con le immagine, poi tutto passa al montatore che assemblerą dialoghi, musica ed effetti.
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Febbraio 2004 22:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la vedo dura fare una sessione di mastering con un affare del genere...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Febbraio 2004 23:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti come ha detto luigi.. si riversa
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.