Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » krk o tannoy? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: krk o tannoy?
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 04. Febbraio 2004 08:26      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problemino.
Ho un paio di NS10, Ampli della Samson, e sto cercando un altro paio di casse per lavorare con un suono un po + avvolgente!
Che mi consigliate?
Tannoy, ma ho chiesto in giro e mi hanno detto che le KRK sono meglio! Voi che mi dite?
Non conosco ne modelli, ne prezzi!
Aiuto!
Ka

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 04. Febbraio 2004 09:29      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza alcun dubbio le krk sono distanti anni luce dalle Tannoy. così come lo è il prezzo delle due.

le krk sono attive e sono casse monitor create specificamente per quest'utilizzo; le Tannoy sono passive, nascono come casse da audiofili e data la loro buona resa sonora vengono piacevolmente usate anche in studio.

ciao

noiser
Member
Member # 2591

- posted 04. Febbraio 2004 12:03      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per cui GENELEC 1029A. Con le NS10 accoppiata vincente. Ciao
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 04. Febbraio 2004 12:55      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Per cui GENELEC 1029A. Con le NS10 accoppiata vincente. Ciao

giustamente...

tick
Member
Member # 1554

- posted 04. Febbraio 2004 13:53      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente le krk ci sono anche passive...per i prezzi dipende da cosa ti interessa io ho sentito le tannoy(della serie system 800) belle... non ho mai sentito però l'equivalente krk quindi non so darti il mio parere sul fatto che siano distanti anni luce...probabilmente lo sono come concezione...ciao
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Febbraio 2004 14:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tannoy e' una marca di casse che sta negli studi di registrazione da decenni, krk da un po' meno di tempo..

tannoy, specialmente nei suoi modelli con trasduttori coassiali, e' assolutamente un classico.. e sono un piccolo classico anche le reveal (poi ci sono le mercuryMX1 che sono il classico del forum)

krk e' un po' una new entry, ma fa cose buone e apprezzate

consiglio di ascoltare... tannoy forse e' la piu' distante da yamaha, quindi potrebbe per questo motivo essere preferibile

ho sentito pero' parlare di 1029 genelec?

qonqordo..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 04. Febbraio 2004 15:32      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so che può sembrare la solita risposta idiota, ma io me le farei tutte e 3.....partendo da genelec come primo acquisto
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 04. Febbraio 2004 16:14      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiamato in negozio ed hanno le Genelec 1030 a 1.290.
Voi che dite?
Vendo le Ns10 + ampli e mi tengo solo le Genelec 1030?
Quanto vengono le 1029?
Cambia tanto?
Faccio presente che le mie NS10, nella mia stanza sviluppano zero assoluto di bassi (per via di cancellazioni di fase a manetta)

seth
Member
Member # 2014

- posted 04. Febbraio 2004 16:17      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vendere le ms10!! prendi un paio di genelecchie e hai due ottimi ascolti!

se proprio non puoi fare a meno di venderle te le compro io

seth
Member
Member # 2014

- posted 04. Febbraio 2004 16:19      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai grossi problemi di fase sarebbe meglio pensare a rimuoverli, altrimenti ti scoppia la testa!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Febbraio 2004 17:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vendere.. accatta 1029
noiser
Member
Member # 2591

- posted 04. Febbraio 2004 19:13      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se non sono dei gentiloni quelli di LuckyMusic vendono le 1029A a 372 cadauna. Uno dei migliori prezzi possibili.
www.luckymusic.com

Ciao

seth
Member
Member # 2014

- posted 04. Febbraio 2004 20:22      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by noiser:
[QB]Anche se non sono dei gentiloni

su questo mi trovi d'accordissimo

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 05. Febbraio 2004 00:48      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ascolto a yaso non vendere ns10 compra genelec 1030, io lu uso entrambi il risultato da paura, direi che sono un bell'accoppiata
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Febbraio 2004 00:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non tiene pecunia vanno egregiamente le 1029 (se ho ben capito trattasi di ambiente piccolo)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.