Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mic nuovo per studio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mic nuovo per studio
noiser
Member
Member # 2591

- posted 06. Febbraio 2004 18:05      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo rimpiazzare un Behringer B2-Pro, con un nuovo mic a condensatore all'interno dello studio. Lo vorrei utilizzare per le voci e la ripresa di strumenti acustici. Ho in mente un po' di modelli e ora ve li sottopongo. Voi cosa mi consigliate di acquistare a parità di rapporto prestazioni/prezzo? ecco i modelli:

- AKG C2000B

- Rode NT1A

- Samson C03

- se.electronics se1000

Voi che dite? Grazie

noiser
Member
Member # 2591

- posted 06. Febbraio 2004 19:01      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..non dite?
strato
Member
Member # 1615

- posted 06. Febbraio 2004 19:44      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda il samsone ormai lo conosciamo ed è ok, sicuramente meglio del b2,
se-electronics forniva i componenti alla neumann e secondo me sarebbere da sentire sti mic, degli altri non so ma penso che siano più o meno standard

quindi secondo me vai di samson, cmq provali se puoi

ciao

seth
Member
Member # 2014

- posted 06. Febbraio 2004 21:17      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
andrei a colpo sicuro sul samson....al massimo penserei al se

nt1 ce l'ho, a mio parere ha troppi acuti

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Febbraio 2004 21:29      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Co3.

Red

loow
Member
Member # 407

- posted 07. Febbraio 2004 00:47      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nt1a
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Febbraio 2004 01:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Co3.
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

- posted 07. Febbraio 2004 13:36      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per le risposte. Ma approfondiamo la questione se-electronics. In rete si dice che siano molto belli e si spendono parole di elogio. Il prezzo non è elevato, voi che mi dite? Grazie
alexmot
Member
Member # 3070

- posted 08. Febbraio 2004 01:22      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Akg c2000 non è un modello molto riuscito. non ha personalità. freddino. Piutto sto c3000. NT1 personalmente eviterei, manca di corposità e come è stato detto ha molti acuti. I samson li conosciamo. Se electronics; parlando con l'espositore ad una fiera diceva che sono "discreti". in effetti ad un ascolto superficiale(quello che si può fare con lo stand delle fender a 2 metri di distanza)mi pareva rendessero una riproduzione poco dettagliata. "suonavano"un poco impastati. Però prendi quello che ti dico con le pinze. Non ho potuto provarlo meglio e quindi la mia è poco più di un'impressione.Belli sono belli.
noiser
Member
Member # 2591

- posted 08. Febbraio 2004 11:59      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie alexmot! Altri mic a condenstore su quella fascia di prezzo? Nessuno sa indicarmi qualcosa? Grazie
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 08. Febbraio 2004 17:35      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io ho l akg C2000b e ti posso dire che fa bene il suo dovere... vale quel che costa ed è molto versatile...purtroppo gli altri non li ho mai provati!Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.