Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quali Genelec ??? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Quali Genelec ???
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 08. Febbraio 2004 18:17      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, so che esistono un sacco di post per quanto riguarda i monitors,ma qui non chiedo che monitor, sono decisissimo per Genelec da affiancare alle mie ns-10 e ad un paio di Community non da studio, che però ascolto da tanto e che conosco bene.
Ora appena risolto la questione acustica della mia control room (una rovina 3x3x3, ma che fra non molto aggiusterò per bene!) prenderò queste Genelec.
Di sicuro le andrò a provare in settimana, ma nel frattempo chiedo a chi ha un'esperienza diretta di queste casse quali possano essere migliori per l'accoppiata con Yamaha Ns-10, ho letto spesso delle 1029a, ma non sono troppo piccole come wattaggio? Io a livello di carta ero orientato sulle 1031, ma forse sono eccessive, cmq la mia control room non supererà mai i 5 metri di lunghezza o larghezza.
Quindi voi cosa ne dite e soprattutto vi sarei grato se mettesse delle motivazioni ai vostri pareri.
Grazie in anticipo Ciao M a t t .

clay
Member
Member # 240

- posted 08. Febbraio 2004 18:41      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo con le 1029a: sono dei piccoli mostri.
oltre al volume totale della control room, considera anche la distanza alla quale metterai i monitor: se non è troppo grande, questi monitor ti daranno grosse soddisfazioni.

ciao

seth
Member
Member # 2014

- posted 08. Febbraio 2004 21:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto per le 1029, se3 vuoi spendere qualche soldino in più considererei anche le 1030, poi giochi con gli switch posteriori per sistemare un pò in confronto alla stanza

azz le misure sono un pò "pacco"....aggiusta aggiusta!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Febbraio 2004 22:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
ho letto spesso delle 1029a, ma non sono troppo piccole come wattaggio?
per un lavoro di monitoraggio decisamente no... tenute entro il metro e mezzo dall'orecchio possono fare del male

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 09. Febbraio 2004 21:29      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso ho provato oggi le 1029a, si ok per i livelli tipo ns 10, ma i bassi non li sentivo, ho provato anche le 1030a e queste si che mi vanno a genio
ciauz M a t t .

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 09. Febbraio 2004 23:21      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le 1030 mi arrivano in settimana!
sono le uniche che mi sono piaciute tra le pro..
molti studi se cerchi in internet hanno
ns-10 affiancate a 1030a
(ci sarà un motivo ..in un articolo inglese si diceva che l'unica pecca di questi monitor è che sono sovrapprezzate....)

loow
Member
Member # 407

- posted 10. Febbraio 2004 00:11      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'importante è che piacciono a te 1030 ottima scelta
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 10. Febbraio 2004 00:20      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo ottima scelta io ho Genelec 1030, con ns10 il risultato alla grande ciao
seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Febbraio 2004 03:18      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz raga ma abbiamo tutti le 1030?
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 10. Febbraio 2004 23:48      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa proprio di sì
noiser
Member
Member # 2591

- posted 11. Febbraio 2004 00:28      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, io ho le 1029 ma secondo me vi faccio lo stesso un culo così!!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Febbraio 2004 01:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
No, io ho le 1029 ma secondo me vi faccio lo stesso un culo così!!!

mi unisco alla guerra contro gli spendaccioni!!

(1029 forever....)

bigbeat
Junior Member
Member # 3436

- posted 12. Febbraio 2004 01:04      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,mi spiegate il motivo perchè molti di voi affiancano 2 coppie di monitors e non ne usano solo una coppia??
Grazie!
CIAO.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Febbraio 2004 01:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' quello che suona bene in due ascolti e' piu' facile che suoni bene in tutti gli ascolti
simon
Member
Member # 1237

- posted 14. Febbraio 2004 00:42      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stavo aprendo proprio un topic sulle genelec 1030

ho avuto la possibilità di sentirle in azione l'altro ieri a san marino e di metterle a confronto con le mie yamaha mps5 e devo dire che.... sono rimasto di ****a. 1030 veramente da paura, vorrei rivendere subito le mie mps e accattare ille ma mi hanno detto 700 euro a cassa, 1400 a coppia
prendendo le mie dentro me le davano a 1100 ma è ancora troppo for me
cmq grandi genelec 1030

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.