Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffia isolante ma non per monitoring

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffia isolante ma non per monitoring
giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 10. Febbraio 2004 11:05      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon giorno a tutti, inizio il mio delirio giornaliero.
Devo registrare una batteria, io però sono nella stessa stanza. Che cuffia posso prendere per essere isolato dall'esterno, per evitare il più possibile di sentire la batteria?
Mi ricordo che un pò di tempo fà si parlava di una cuffia che isolava molto bene dall'esterno, ma non trovo il link.
Oltre quella ce ne possono essere altre?

Red
Member
Member # 1804

- posted 10. Febbraio 2004 11:30      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.vicfirth.com/product/gifs/sticks/SIH1.html

Le vicfirth.

Red

giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 10. Febbraio 2004 12:35      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hahaha dal nome sembra uno sciroppo per la tosse.
Però mi servono penso proprio che le prenderò.
A proposito visto che se ne era parlato, alla fine non le ha prese nessuno?

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Febbraio 2004 15:13      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le avevo provate nel negozio del mio maestro di batteria, sono cuffie davvero molto isolanti e con una gran botta, provale
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 10. Febbraio 2004 17:10      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sennheiser hd280
moreno
Member
Member # 2264

- posted 11. Febbraio 2004 08:56      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi spendere poco (40 euro), anche la Samson fa una cuffia che isola relativamente bene dall'esterno.
Certo non suona come una Sennheiser....e tantomeno come una cuffia monitor di riferimento, ma non è male

giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 11. Febbraio 2004 10:12      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seth, che negozio è quello del tuo maestro di batteria? A quanto le vendeva?

Moreno ci guardo, in effetti mi servono solo per fare i volumi della batteria, per posizionare meglio i microfoni, al limite per equalizzarla un attimo per non avere poi a che fare con suoni sgradevoli nel mixaggio.

moreno
Member
Member # 2264

- posted 11. Febbraio 2004 10:37      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=127&brandID=2

Eccoti il link della cuffia in questione
Ciao

giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 11. Febbraio 2004 10:53      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
denghiu moreno (il mio inglese è quel che l'è).

RH100

Combining professional specifications, exceptional comfort and high quality audio at a very accessible price, the RH100 headphones from Samson also use a newly designed high performance transducer along with a high output neodymium magnet and leading-edge headphone circuitry. Engineered for comfortable listening over extended periods of time and natural, uncolored audio, the RH100s sound great in any kind of studio and/or home music playback situation.

Da quello che hanno scritto devono essere delle cuffie della madonna!

moreno
Member
Member # 2264

- posted 11. Febbraio 2004 10:59      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah, diciamo che servono allo scopo, va'....
noiser
Member
Member # 2591

- posted 11. Febbraio 2004 17:38      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
http://www.vicfirth.com/product/gifs/sticks/SIH1.html

Le vicfirth.

Red

Azz... ma è una cuffia da cantiere... quelle per usare il martellone pneumaticone!!!

seth
Member
Member # 2014

- posted 11. Febbraio 2004 20:34      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:

Azz... ma è una cuffia da cantiere... quelle per usare il martellone pneumaticone!!!

secondo me se sei batterista sono in assoluto le cuffie migliori, d'altronde sono pensate solo per quell'uso

seth
Member
Member # 2014

- posted 11. Febbraio 2004 20:36      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by giammaika:
[QB]Seth, che negozio è quello del tuo maestro di batteria? A quanto le vendeva?

le cuffie le trovi sicuramente in rete, non ricordo il prezzo, il negozio sta a busto arsizio (va), si chiama alta tensione

giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 12. Febbraio 2004 09:26      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si le ho trovate insieme a un set di nonmiricordoquante bacchette...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.