Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Crimpare connettori XLR CANNON?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Crimpare connettori XLR CANNON?
lordzoster
Junior Member
Member # 2503

 - posted 10. Febbraio 2004 17:59      Profile for lordzoster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, devo realizzare una manciata di cavi microfonici, e vorrei sapere se esistono connettori Cannon XLR a crimpare, oltre a quelli comuni a stagnare.
thx

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

 - posted 10. Febbraio 2004 18:08      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non li ho mai visti...
Ciao

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 10. Febbraio 2004 18:16      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai di stagno, vai !
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lordzoster
Junior Member
Member # 2503

 - posted 10. Febbraio 2004 18:20      Profile for lordzoster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

quote:
Originally posted by PeterPa:
vai di stagno, vai !

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Febbraio 2004 18:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stagno
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 10. Febbraio 2004 20:06      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz è ceduto il link, ma gia immagino

vai tranquillo con lo stagno!

crimpare è da sboroni


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Febbraio 2004 00:21      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mai visto crimpare un XLR.
Sempre saldatore e stagno.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 11. Febbraio 2004 02:53      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attento ai fumi tossici
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
lordzoster
Junior Member
Member # 2503

 - posted 11. Febbraio 2004 12:38      Profile for lordzoster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiamano connettori a perforazione d'isolante, il principio è identico a quello del montaggio dei connettori sui flat-cable IDE e SCSI.
Cito dal [URL=http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/browse/Module.jsp?BV_SessionID=@@@@1965557841.1076495752@@@@&BV_EngineID=cccfadckjegeiilcfngcfkmdgkldfhf.0&cacheID=itie&3253951082=32539 51082&catoid=-156436351]catalogo on-line RS Components[/URL]:
"Connettori basati sul principio di connettore a perforazione di isolante, l'unica spellatura richiesta è quella della guaina esterna del cavo che deve essere asportata fino alla lunghezza raccomandata (18mm). Una volta che l'isolamento e il blocco sono passati sopra al cavo, i singoli conduttori (con l'isolamento) possono essere inseriti nei contatti che sono alloggiati nell'inserto di plastica. Il blocco viene poi fatto scivolare sopra l'inserto forzando i denti dei contatti contro l'isolamento. Non sono necessari attrezzi per l'assemblaggio."

Neutrik ha diversi modelli in entrambe le versioni, a saldare e a perforazione di isolante. Da più parti leggo che i vantaggi sono sia meccanici sia indubbiamente di velocità di montaggio: rimangono alcuni dubbi sulla qualità del segnale, peraltro se Neutrik stessa li propone nella linea audio pro qualche motivo c'è.
Mo' sento in giro, sia il distributore italiano sia qualche tecnico elettronico.


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.