Autore
|
Topic: microfoni da batteria
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 17. Febbraio 2004 13:43
ciao, una domanda idiota: vorrei andare in giro a incidere demo di gruppi, e sto cercando di minimizzare i costi. la domanda è questa: se mi compro un set di microfoni per batteria (i classici 5 che ci sono su ebay), poi, dopo aver inciso la batteria, quei microfoni li posso usare anche per microfonare gli ampli degli strumenti e la voce? per intenderci: se voglio fare una registrazione multitraccia, in cui registro prima i 5 microfoni dentro al mixer e dentro alla mia scheda audio, e poi gli altri strumenti (chitarre, basso, voci), devo comprarmi altri microfoni perchè i 5 x batteria prendono solo frequenze particolari tipiche della batteria, o semplicemente i microfoni x batteria sono dei normalissimi microfoni che possono (escluso quello della cassa) essere usati per microfonare qualsiasi cosa? vi prego aiutatemi così evito di spendere una fortuna. grazie in anticipo e ciao.
| IP: Logged
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 17. Febbraio 2004 14:06
Quali sarebbero i classici 5 su ebay? Se parli del kit Samson, la risposta è no!!! Il kit così com'è non va bene neanche per la batteria..... Ma spendendo quasi la stessa cifra te lo puoi customizzare tu un kit Samson che suona di certo meglio e lo puoi utilizzare anche per voce e strumenti Spiegati
|
|
giammaika
Junior Member
Member # 1856
|
posted 17. Febbraio 2004 14:11
Non penso proprio che con quel kit da batteria puoi anche registrarci bene la voce, o altre cose. Concordo con moreno. Secondo me se vuoi avere dei microfoni che ti possano andare bene sia per una cosa che per l'altra dovrai prendere degli SM57, versatili per tutto (dal rullante alla voce).
|
|
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 17. Febbraio 2004 15:20
grazie mille x tutte le risposte: ne farò tesoro.
|
|
|