Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfoni da batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfoni da batteria
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 17. Febbraio 2004 13:43      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, una domanda idiota: vorrei andare in giro a incidere demo di gruppi, e sto cercando di minimizzare i costi. la domanda è questa: se mi compro un set di microfoni per batteria (i classici 5 che ci sono su ebay), poi, dopo aver inciso la batteria, quei microfoni li posso usare anche per microfonare gli ampli degli strumenti e la voce? per intenderci: se voglio fare una registrazione multitraccia, in cui registro prima i 5 microfoni dentro al mixer e dentro alla mia scheda audio, e poi gli altri strumenti (chitarre, basso, voci), devo comprarmi altri microfoni perchè i 5 x batteria prendono solo frequenze particolari tipiche della batteria, o semplicemente i microfoni x batteria sono dei normalissimi microfoni che possono (escluso quello della cassa) essere usati per microfonare qualsiasi cosa?
vi prego aiutatemi così evito di spendere una fortuna.
grazie in anticipo e ciao.

moreno
Member
Member # 2264

- posted 17. Febbraio 2004 14:06      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali sarebbero i classici 5 su ebay?
Se parli del kit Samson, la risposta è no!!!
Il kit così com'è non va bene neanche per la batteria.....
Ma spendendo quasi la stessa cifra te lo puoi customizzare tu un kit Samson che suona di certo meglio e lo puoi utilizzare anche per voce e strumenti
Spiegati

giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 17. Febbraio 2004 14:11      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non penso proprio che con quel kit da batteria puoi anche registrarci bene la voce, o altre cose.
Concordo con moreno.
Secondo me se vuoi avere dei microfoni che ti possano andare bene sia per una cosa che per l'altra dovrai prendere degli SM57, versatili per tutto (dal rullante alla voce).

moreno
Member
Member # 2264

- posted 17. Febbraio 2004 14:47      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, diciamo che in registrazione sarebbe meglio un mic a condensatore piuttosto che uno dinamico come SM57. Se vuoi spendere poco, prova così:

Samson C01: cordiera - voce - ampli a 70cm dal cono - strumenti acustici 65 euro
SM57: rullo pelle battente - ampli su cono - voci live - non ricordo il prezzo
Samson Qkick: cassa - 45 euro
2x Samson C02: Overhead - congas - pianoforte - strumenti acustici - 110 euro la coppia

Questo sarebbe un kit base da 5 microfoni, anche se io aggiungerei ancora una coppia di C02 sui tom (che mi hanno stupito) e un altro C01 o C02 sul charlie (anche se gli over tirano su benissimo anche il charlie).
Questo è quanto
Ciao

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 17. Febbraio 2004 15:20      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille x tutte le risposte: ne farò tesoro.
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 17. Febbraio 2004 15:46      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=005431

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.