Autore
|
Topic: Che tu sia stramaledetto!
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 19. Febbraio 2004 13:30
Cari amici, in ufficio ho una rete mista, 2 Amati G4 ed 1 stramaledetto pc! i G4 con Panther ed il wc con xp pro (pro= prova a farlo funzionare, se ci riesci!) Dunque i 2 mac si vedeno con UN solo colpo di click, ma il pc..... UNA GARA PERSA! (premetto che sono un tecnico qualificato nella mia zona) Dunque mi chiedo: se é vero il pc é un "must" per la contabilità, perché NON fare in modo che la rete funzioni con un colpo di click, come avviene sul NOSTRO AMATISSIMO MAC? Non so che ne pensate voi, mai io proprio non ho parole...!!!
| IP: Logged
|
|
javajava
Member
Member # 366
|
posted 19. Febbraio 2004 13:43
ma perche prima di inveire non studi il problema..... le reti di mezzo universo sono fra macchine win. la mia azieda e quelle in cui ho lavorato hanno reti con nodi unix-linux-win certo mac.....non lo ho mai visto
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 19. Febbraio 2004 13:48
caro javajava, mi sta scoppiando il cervello per capire come uno stramaledetto pc crea una rete!!! ho letto di tutto e provato di tutto, ma non é semplice;. Vedi, su mac basta che clicco su, vai a server, metto l indirizzo, e clicco collega ed il gioco é fatto. Su pc il gioco non é cosi semplice.... cmq grazie per la tua risposta....
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 19. Febbraio 2004 13:49
Non ho ben capito se vuoi far comunicare PC con Mac o Mac con Mac e PC con PC Se vuoi mettere in rete Mac con PC io ti consiglio un programmino che si chiama PCMaclan che però non mi ricordo se è free o meno....ti mette in rete Mac e PC..... Io lo uso con Classic e Win2k, funziona alla grande.... Se vuoi mettere in rete PC con PC devi: - Installare le schede di rete - Andare in Risorse di Rete e creare una rete LAN - Rendere condivise cartelle o quant'altro cliccandoci col tasto destro e nei menù a tendina abilitiare la condivisione Sto parlando per Win2k, per XP penso cambi poco o niente....
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 19. Febbraio 2004 13:51
mah... penso che tutto questo sputare veleno sui pc sia una cosa ridicola. Oggi come oggi, i pc hanno raggiunto stabilità anche nel mondo musicale graze a windows xp, ma le potenzialità nel mondo intranet ed internet di tali maccine è conosciuta da sempre, logicamete messa in secondopiano se confrontata con sistemi linux/unix. Perciò controlla meglio i tuoi mac, perche dove lavoravo io tempo fa, avevamo 80 pc con tutti i più svariati tipi di winsdows che lavoravano tra loro tranquillamente su server avanti come sistemi operativi windowsNT, windows2000 e unix!
|
|
|
hen
Member
Member # 1523
|
posted 19. Febbraio 2004 14:00
nessuna paura.... è il solito spot multi_stanza dell'uomo del mistero..... h
|
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 19. Febbraio 2004 14:12
Strano... perchè ho visto pochi applausi....
|
|
|
|
javajava
Member
Member # 366
|
posted 19. Febbraio 2004 17:25
la mia risposta era volutamente non costruttiva dato il tuo modo di formulare la domanda. comunque una rete.... E' una LAN oppure hai una micro lan creata con hub??? Hai pensato al DHCP???? Hai impostato la stessa classe di indirizzamento fra le macchine??? risore di rete-click dx-proprieta-connessione rete locale-proprieta-protocollo tcp/ip e li imposti gli indirizzi e le subnet mask...
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 19. Febbraio 2004 17:29
Ah ecco.....non ho pensato all'uso di un hub. Io ho parlato di due semplici computer messi in rete... Se ce n'è più di uno mi levo dal discorso....
|
|
giammaika
Junior Member
Member # 1856
|
posted 19. Febbraio 2004 17:46
In una rete c'è sempre un server... qual'è? Se hai più di due pc (o mac) devi avere un hub... o un piccolo switch... per caso usi una xDSL e hai un router? Come sono collegati tra di loro i mac e i pc?
|
|