Autore
|
Topic: 1030a
|
bigbeat
Junior Member
Member # 3436
|
posted 21. Febbraio 2004 23:05
Ciao a tutti! Vorrei acquistare i monitors di riferimento“Genelec 1030a”e desidererei per favore qualche delucidazione in proposito.Prima di tutto chiedo a quale distanza circa li posso posizionare dalle mie orecchie.Nel sito della genelec dicono che sono nearfield,ma siccome fidarsi è bene non fidarsi è meglio,chiedo per essere più sicuro,perchè non vorrei ritrovarmi con delle casse che ad una distanza di circa un metro,anche meno,mi perforino il timpano.In questa pagina ci sono le specifiche tecniche: http://www.genelec.com/products/1030a/1030a.php?spec=1030a Poi ho sentito dire che le 1030a non sono schermate come le 1029a per permetterne l'utilizzo in prossimità di monitor o apparecchiature sensibili a radiazioni magnetiche,o per meglio dire la schermatura è solo opzionale a differenza delle 1029a che sono già schermate.Voi ne sapete qualcosa? L'altra cosa che vorrei sapere è con quali cavi dovrei collegare la scheda audio alle casse.Mi spiego meglio.Io sto per acquistare oltre i monitors di riferimento anche una nuova scheda audio,esattamente la M-Audio Delta 66.Tale scheda ha,a parte il digital I/O a 2 canali,4 inputs e 4 outputs anologici con jack 1/4” balanced/unbalanced”.Siccome le 1030a hanno solo un'ingresso xlr femmina deduco che i 2 cavi che dovrei acquistare siano jack 1/4"(da collegare alle uscite della scheda audio)e all'altra estremità xlr maschio da collegare all'ingresso delle casse.E’ giusto cosi?E se è cosi non ho capito i jack 1/4" che devo collegare alle uscite della scheda audio se devono essere bilanciati o sbilanciati. Vi prego di rispondermi perchè mi servono molto queste informazioni! Grazie! CIAO.
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
singaminga
Junior Member
Member # 1648
|
posted 24. Febbraio 2004 11:44
E se uno collega le casse attive direttamente all'uscita della scheda e poi il volume lo regola da dietro? Potrebbe funzionare o ci sono delle contro indicazioni
|
|
|
|
singaminga
Junior Member
Member # 1648
|
posted 24. Febbraio 2004 13:39
Ma poi devi ogni volta andare dietro ad abbassare il volume. Quando si fa il mix, il volume master deve stare a 0db e non puoi mettere i singoli bassi.Ci vuole una cosa esterna, secondo me. Red In che senso i singoli bassi? Se si collegano ad un mixer esterno non è che il suono viene colorato dai preamp del mixer?
|
|
|
bigbeat
Junior Member
Member # 3436
|
posted 25. Febbraio 2004 02:09
Ragazzi, le 1030a ho notato che infatti non hanno dietro il controllo del volume. Però c'è una manopola "Input Sensitivity",a cosa serve? Và da +6 a -6.A quanto la si deve settare?Esiste una regola?
|
|
|
|