Autore
|
Topic: mi sa che non se n'è mai parlato...
|
|
|
spacedementia
Member
Member # 1978
|
posted 24. Febbraio 2004 12:08
quote: Originally posted by Red: Secondo me la serie bionic di Ufip.Poi, qualche Zildjan serie K custom e A custom. Tipo qualche crash, alcuni ride e dei china invadenti. Per gli splash e il charleston, gli ufip secondo me sono i migliori. Red
concordo pienamente
| IP: Logged
|
|
d81
Member
Member # 3177
|
posted 24. Febbraio 2004 12:37
qualche zildjan?? secondo me sono i migliori in assoluto.!!(PER QUELLO CHE SI VEDE IN ITALIA)la serie K è mostruosa,oltre al suono che hanno,solo lavorati in maniera miticolosa.. è questo è che valorizza un buon prodotto..
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 24. Febbraio 2004 12:49
Ho sempre e solo avuto batteristi con piatti Paiste.Sarà perché sono svizzeri, sarà perché per il rock sono i più indicati... L'ultima volta che il nostro batterista ha inviato un crash alla Paiste per il servizio, ha temporaneamente usato un Sabian. Usato é un po' troppo, perché dopo i primi due colpi lo ha evitato... Andy
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 24. Febbraio 2004 13:08
quale è il piatto migliore secondo me è una menata inutile...in registrazione se non usi proprio il coperchio di una pentola ma un piatto di media qualità a me risulta la cosa più facile da far suonare bene in una batteria...ribadisco x me
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 24. Febbraio 2004 13:19
ASSULUTAMENTE NON D'ACCORDO!Sarebbe come dire ad un bassista che usare un MusicMan o un Pedulla in registrazione é lka stessa cosa e che comunque lo fai suonare bene. O un DX-7 e D-50... Sicuramente é questione di gusto. Stiamo parlando di uno strumento musicale! Piatto migliore per... é una discussione valida ma comunque non conclusiva. So per recensioni lette che i piatti della paiste serie 2002 sono i più forti di volume, il che non ne giudica la qualità del suono... Tornando al mio batterista (ed al mio orecchio sinistro): lui usa crash e china serie 2002 ed il resto serie Alpha. Andy
|
|
martello
Junior Member
Member # 2953
|
posted 24. Febbraio 2004 22:17
I miei gusti nel rock : crash paiste abbastanza pesantini 16 17 18 (2002 o altri modelli, brillanti, spiccano facilmente dal vivo e in registrazione forse un po'troppo) Io ho dei vecchi serie 2000. Ride: molto carini gli Ufip Class per il rock poco rumoroso. Altrimenti paiste heavy ride. I charly adoro gli Zildjian, per me insuperabili meglio se serie A. Non male gli Ufip. Splash anche qui Zildjian serie A o K. China..lo uso poco ma ho sempre avuto Ufip anche se adoravo gli Zildjian.
|
|
Simone
Member
Member # 1329
|
posted 24. Febbraio 2004 23:34
Devo comperare i piatti del charleston e sono andato in un negozio a provarne un po'...Quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli della Zildjian. Erano della serie martellata (non so quale sia). Il problema è che suonavano troppo... cercavo qualcosa di più tranquillo. Successivamente ho chiesto ad un batterista jazz e lui utilizzava della Zildjian l' A custom Mastersound della misura del 12. Dite che se prendo un 12 del modello che piaceva a me il suono è meno invadente ??? Magari prendo la versione Mastersound (quella con il piatto sotto ondulato). ciao Simone
|
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 25. Febbraio 2004 02:37
I migliori piatti che io abbia mai sentito sono di un certo Spizzichino, artigianali, niente a che vedere coi piatti di serie. Altro discorso è per che cosa si usano. Ho sentito dei china Ufip comunque stupefacenti...
|
|
|
|