Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » mi sa che non se n'è mai parlato...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mi sa che non se n'è mai parlato...
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 24. Febbraio 2004 11:44      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piatti...

quali sono le migliori marche e modelli di piatti per la vostra batteria da sogno...

su, su!

charlie, crash, ride, china, splash....

Red
Member
Member # 1804

- posted 24. Febbraio 2004 11:54      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me la serie bionic di Ufip.

Poi, qualche Zildjan serie K custom e A custom. Tipo qualche crash, alcuni ride e dei china invadenti.

Per gli splash e il charleston, gli ufip secondo me sono i migliori.

Red

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 24. Febbraio 2004 12:08      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Secondo me la serie bionic di Ufip.

Poi, qualche Zildjan serie K custom e A custom. Tipo qualche crash, alcuni ride e dei china invadenti.

Per gli splash e il charleston, gli ufip secondo me sono i migliori.

Red

concordo pienamente

d81
Member
Member # 3177

- posted 24. Febbraio 2004 12:37      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche zildjan??
secondo me sono i migliori in assoluto.!!(PER QUELLO CHE SI VEDE IN ITALIA)la serie K è mostruosa,oltre al suono che hanno,solo lavorati in maniera miticolosa..
è questo è che valorizza un buon prodotto..

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 24. Febbraio 2004 12:49      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre e solo avuto batteristi con piatti Paiste.

Sarà perché sono svizzeri, sarà perché per il rock sono i più indicati...

L'ultima volta che il nostro batterista ha inviato un crash alla Paiste per il servizio, ha temporaneamente usato un Sabian.

Usato é un po' troppo, perché dopo i primi due colpi lo ha evitato...

Andy

tick
Member
Member # 1554

- posted 24. Febbraio 2004 13:08      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale è il piatto migliore secondo me è una menata inutile...in registrazione se non usi proprio il coperchio di una pentola ma un piatto di media qualità a me risulta la cosa più facile da far suonare bene in una batteria...ribadisco x me
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 24. Febbraio 2004 13:19      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ASSULUTAMENTE NON D'ACCORDO!

Sarebbe come dire ad un bassista che usare un MusicMan o un Pedulla in registrazione é lka stessa cosa e che comunque lo fai suonare bene.

O un DX-7 e D-50...

Sicuramente é questione di gusto. Stiamo parlando di uno strumento musicale!

Piatto migliore per... é una discussione valida ma comunque non conclusiva.

So per recensioni lette che i piatti della paiste serie 2002 sono i più forti di volume, il che non ne giudica la qualità del suono...

Tornando al mio batterista (ed al mio orecchio sinistro): lui usa crash e china serie 2002 ed il resto serie Alpha.

Andy

martello
Junior Member
Member # 2953

- posted 24. Febbraio 2004 22:17      Profile for martello   Email martello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I miei gusti nel rock : crash paiste abbastanza pesantini 16 17 18 (2002 o altri modelli, brillanti, spiccano facilmente dal vivo e in registrazione forse un po'troppo) Io ho dei vecchi serie 2000. Ride: molto carini gli Ufip Class per il rock poco rumoroso. Altrimenti paiste heavy ride. I charly adoro gli Zildjian, per me insuperabili meglio se serie A. Non male gli Ufip. Splash anche qui Zildjian serie A o K. China..lo uso poco ma ho sempre avuto Ufip anche se adoravo gli Zildjian.
Simone
Member
Member # 1329

- posted 24. Febbraio 2004 23:34      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo comperare i piatti del charleston e sono andato in un negozio a provarne un po'...

Quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli della Zildjian. Erano della serie martellata (non so quale sia). Il problema è che suonavano troppo... cercavo qualcosa di più tranquillo.

Successivamente ho chiesto ad un batterista jazz e lui utilizzava della Zildjian l' A custom Mastersound della misura del 12.

Dite che se prendo un 12 del modello che piaceva a me il suono è meno invadente ??? Magari prendo la versione Mastersound (quella con il piatto sotto ondulato).

ciao

Simone

noiser
Member
Member # 2591

- posted 24. Febbraio 2004 23:46      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo una lunga analisi eccovi le mie scelte:

Crach: Zildjian A Custom 16"
Splash: Ufip Class Series da 9" e 11"
Ride: Paiste 802 da 20"
China: Ufip Class Series 18"
Charleston: Paiste 802 14"

...che poi è la configurazione di quella bestia di Alby, il nostro batterista.

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 25. Febbraio 2004 01:28      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piacciono i sabian, serie HHX e AAX...
sarà la droga ma il groove hat di sabian groova un sacco...

cmq i gusti son gusti...

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 25. Febbraio 2004 02:37      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I migliori piatti che io abbia mai sentito sono di un certo Spizzichino, artigianali, niente a che vedere coi piatti di serie.
Altro discorso è per che cosa si usano.
Ho sentito dei china Ufip comunque stupefacenti...

ottone
Member
Member # 494

- posted 25. Febbraio 2004 02:48      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

seth
Member
Member # 2014

- posted 25. Febbraio 2004 03:01      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pienamente d'accordo con l'affermazione di red, specialmente per quanto riguarda i prodotti ufip..

prima di scegliere l'hihat ne ho provati circa 15, ma quello che mi è piaciuto di più è l'ufip bionic da 13, crudissimo, mi piace da impazzire
per i ride preferisco gli zildjan serie A (molto rock, hanno un sacco di ping) e i sabian, specialmente il jack dejohnette signature encore flat ride http://www.sabian.com/english/cymbals/Cymbal_Catalog.cfm che è l'esatto contrario degli zildjan
anche per gli splashes preferisco ufip, mi piacciono quelli da 12 e gli 8 di zildjan
per i crashes un mio amico ha un 18 di paiste (mi pare il 2000), davvero bello...
io uso un bionic da 17 e uno zildjan serie A da 18

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.