Autore
|
Topic: Dubbi su Steinberg Houston
|
|
|
pickboy
Junior Member
Member # 1842
|
posted 25. Febbraio 2004 20:06
allora.. premetto che lo usiamo nello studio dove lavoro, e quindi ora non ce l'ho davanti, e sicuramente prima di lunedi' non lo riutilizzerò; ma penso che alcuni "malfunzionamenti" siano dovuti alla versione di cubase che state utilizzando; difatti, da quando siamo passati a nuendo 2 (che è più o meno come cubase sx 2), dallo houston possiamo utilizzare delle funzioni grazie ad alcuni tasti che prima non davano assolutamente segni di vita, e di questo sono abbastanza sicuro, perché mi sembra sia specificato anche nelle istruzioni (che veramente mio nipote di sei anni l'avrebbe scritte molto meglio); per quanto riguarda i locator invece, non so, non mi è mai capitato di utilizzarne piu' di 9, cmq mi sembra ci sia un pulsante con su scritto "10's" o qualcosa del genere... hai provato a tenerlo premuto mentre imposti il nuovo locator? e inoltre, anzichè cancellarli hai provato a sovrascriverli premendo nuovamente "capture" e poi il numero sul tastierino?lo so non vi ho aiutato molto, ma come vi ho detto, ora non ce l'ho sotto mano (inoltre anche allo studio non è che lo utilizzo un granché, sono troppo abituato con il mouse ormai)  ah! per quanto riguarda il manuale dovrebbe esserci qualcoa di un po' piu' completo sul cd dei drivers (è un pdf), niente di che ma è un po' meglio del libricino
| IP: Logged
|
|
|
pickboy
Junior Member
Member # 1842
|
posted 26. Febbraio 2004 01:37
mah, secondo me è buono, nel senso che non ci ha mai dato problemi (chiaramente essendo un prodotto steinberg con programmi come cubase e nuendo ci va a nozze); è stato riconosciuto al volo dal software e non ha mai creato il minimo intoppo (lo usiamo via usb).effettivamente dopo averci preso un po' la mano con le varie funzioni diciamo pure che si puo' fare a meno del mouse, e volendo anche del monitor, dato che sul display vengono visualizzati i nomi di tutti i canali e anche dei vari parametri (eq, send fx, scelta degli effetti ecc.); poi, come dicevo prima, con le versioni 2.0 sia di sx che di nuendo è ancora piu' sfruttabile; ha i fader motorizzati, e in generale anche tutti gli altri comandi sono abbastanza precisi (come anche la rotella per fare lo scrub). confesso che non mi sarebbe dispiaciuto averlo per tenermelo a casa, perché no... pero' sinceramente a quel prezzo continuo felicemente ad utilizzare il mouse. sicuramente cmq ho un giudizio positivo, fa anche la sua bella figura esteticamente; bisognerebbe vedere quanto è compatibile con i prog non steinberg (logic, pt, ecc...)
|
|
|
|
lelemari
Junior Member
Member # 1624
|
posted 26. Febbraio 2004 10:54
Per me è una buona inerfaccia utente , ti permette di arrivare più rapidamente ad eseguire azioni di vario genere su cubase. Niente male!!
|
|
|
lelemari
Junior Member
Member # 1624
|
posted 26. Febbraio 2004 20:29
A livello di utilizzo e di prezzo , secondo me è meglio lo houston. Di meglio il mackie ha che è esapndibile con moduli da 8 canali.
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 26. Febbraio 2004 20:53
Parliamo di cifre...quanto costa la mackie la houston????
|
|
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 27. Febbraio 2004 00:23
In italia il mackie se non sbaglio sta intorno ai 1300... mi pare