Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cosa mi consigliate tra basso squier fender e ibanez gsr200 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: cosa mi consigliate tra basso squier fender e ibanez gsr200
simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Febbraio 2004 13:13      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
conosco l'ibanez ma non lo squier che ho appena trovato sotto casa allo stesso prezzo (230€) con gli stessi pickup e 3 controlli (columi pickup più tono).
quale dei due mi consigliate?

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Febbraio 2004 13:33      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti piacciono i suoni "Fender Stile" allora vai sullo Squier!!!
simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Febbraio 2004 13:46      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè, sì, i suoni fender non mi dispiacciono ma in questo caso, spendendo poco, cerco anche la miglior qualità possibile. e i prodotti squier purtroppo non li conosco. tu dici che tra i due non c'è grande differenza di qualità?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 14:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
andrebbero provati.. sulla carta sono di pari qualita'
(squier e' la linea economica della fender)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

- posted 27. Febbraio 2004 14:25      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
andrebbero provati.. sulla carta sono di pari qualita'
(squier e' la linea economica della fender)

No Squire è la linea schifo della Fender...

simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Febbraio 2004 14:34      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi ibanez?
noiser
Member
Member # 2591

- posted 27. Febbraio 2004 14:42      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Simon, mi sembra di capire che tu abbia pochi soldini in tasca, ma che tu voglia farti omunque un basso.
Allora io lascerei stare gli Squire, che suonano una ciofeca, e mi dirigerei sui nuovi Yamaha di fascia economica. In particolare ti sgnalo questi modelli con realtivi prezzi:

1) http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/30_guitars_basses_amps/70_bass_guitars/10_bass_guitars/20_rbx_basses/80_RBX170/index.html

Prezzo 166€

2) http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/30_guitars_basses_amps/70_bass_guitars/10_bass_guitars/20_rbx_basses/70_RBX270/index.html

Prezzo 260€

Hanno entrambi delle buone caratteristiche di base: Manico in acero, tastiera in palissandro, 2 pickup single coil il primo, 1 single coil + 1 split coil il secondo. Le finiture non sono da basso economico.

Certo sotto a questi prezzi trovi solo delle gran ciofeche. Se sei proprio messo male io prenderei in considerazione il primo. Non suona affatto male per quel che costa.
Spero di esserti stato utile e se hai domande fammi sapere. Ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 14:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:

No Squire è la linea schifo della Fender...

non essere drastico, per il prezzo fanno anche cose (relativamente) buone.. sicuramente paragonabili a strumenti dello stesso prezzo prodotti da altre marche

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Febbraio 2004 14:48      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Noiser, i bassi Yamaha hanno un buon rapporto qualità/prezzo!!! Io poi sono Yamaha dipendente!!! Ho un TRB6, un RBX 6JM, un BBN5A ed un RBX270 Fretless!!!

L'RBX270 ha un suono molto caldo, a me piace parecchio!!!

noiser
Member
Member # 2591

- posted 27. Febbraio 2004 14:56      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non essere drastico, per il prezzo fanno anche cose (relativamente) buone.. sicuramente paragonabili a strumenti dello stesso prezzo prodotti da altre marche

No Yaso non voglio essere drastico ma mi dispiacerebbe se Simon, che mi sembra di capire non attraversi un momento economico favoloso, si comprasse uno Squire Affinity Precision Bass (che è il più economico della serie) a 294€, quando con qualcosa in meno porti a casa uno Yamaha che suona molto meglio.
E questa affermazione, per quello che mi riguarda, va oltre alle questioni di gusto.

Hai mai provato di persona uno Squire e uno Yamaha RBX? C'è una differenza molto marcata.
Ciao

seth
Member
Member # 2014

- posted 27. Febbraio 2004 14:58      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Rix:

L'RBX270 ha un suono molto caldo, a me piace parecchio!!!

ne ho uno anch'io, pagato 50 milalire, devo dire che non è poi malissimo, però tiene poco l'accordatura, è un pò stortino...
mi sa che sarebbe preferibile la versione senza fret

simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Febbraio 2004 14:59      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che mi sei stato utile noiser (e grazie anche agli altri naturalmente)
noiser ma dove hai visto i prezzi?

noiser, rix, yaso-----
le caratterisctiche dell'ibanez sono:
2 pickup Powersound - hardware chrome - corpo in agathis - tastiera in palissandro 22 tasti - manico GSR4 - ponte B10 - equalizzatore passivo (2 volumi - 1 tono)

foto: http://www.greatneckguitars.com/ibanez/gsr200.jpg

a parte due tasti in meno e i due volumi separati dei pickup al posto del balance i materiali mi sembrano simili a quelli dello yamaha o sbaglio?

noiser
Member
Member # 2591

- posted 27. Febbraio 2004 15:12      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, i prezzi li ricavo dal mio negozio di fiducia (anche se mi stanno altamente sul ****o, i prezzi non si battono) e cioè:
www.luckymusic.com

Se non trovi nel listino on line fai una telefonata e te lo ordinano.

Io sceglierei Yamaha piuttosto che Ibanez per una questione di elettronica. Quella montata dal marchio giapponese è di buona qualità anche sui modelli a basso costo.
Non saprei se lo stesso discorso vale per gl Ibanez. Comunque le caratteristiche sono simili. Ciao

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Febbraio 2004 15:18      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato parecchi bassi Ibanez e non mi hanno mai convinto più di tanto!!!
I bassi Yamaha invece mi sono risultati sempre comodi e versatili!!!
Oltre al Lucky puoi vedere anche il sito www.merula.com!!!

Io sto cercando di vendere il mio RBX 6JM, è una cosa che faccio a malincuore, ma ho bisogno di fare spazio e soldi!!!

Se sentite qualcuno che necessita un 6 corde fatemelo sapere!!!

noiser
Member
Member # 2591

- posted 27. Febbraio 2004 15:22      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si certo, come dice Rix anche merula ( www.merula.com ) non è male come prezzi e poi fa finanziamenti senza busta paga, cosa che invece altri non fanno. Dai un occhio anche lì. Ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.