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Topic: DDX3216 PER MUSICAL
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digital studio
Junior Member
Member # 2895
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posted 27. Febbraio 2004 15:43
Acquisterò tra breve Il mixer digitale della Behringer per utilizzarlo live in un musical che stiamo mettendo in scena, ma mi sono accorto che è un po' scarso di out per i submaster e sicuramente dovrà anche acquistare l'interfaccia adat con il relativo convertitore 8in/8out. Se qualcuno che già utilizza questo setup, mi può dire per cortesia se i sub.. si possono assegnare agli out del convertitore Behringer utilizzando in maniera indipendente gli 8 imput del medesimo? L'aggiornamento del DDX3216 alla V.1.12 per surround sustituisce la V.1.09 aggiungendo altre funzioni o lo rende utilizzabile solo per il surround (spero si scriva così)? E' possibile creare nel ddx3216 delle scene di mute da numerare e richiamare istantaneamente nei passi del copione del musical (avete già capito l'utilizzo per i radiomicrofoni)? Che ne dite della praticità d'uso del suddetto per i musical o live?
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digital studio
Junior Member
Member # 2895
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posted 27. Febbraio 2004 15:49
Scusate, mi sono dimenticato i ringraziamenti anticipati........... P.S. I quesiti che ho posto ho provato a risolverli da solo scaricandomi il manuale, ma mi sono accorto che ormai li fanno non dicendoti tutta la verità, ma facendoti interpretare anche cose che non sono possibili e te ne accorgi quando ormai è troppo tardi.
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digital studio
Junior Member
Member # 2895
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posted 28. Febbraio 2004 00:58
hai perfettamente ragione 3frs, non mi sono spiegato un gran che bene....intendevo dire che usando gli 8 canali imput del convertitore behringer per aumentare il numero di ingressi mic del ddx3216, posso contemporaneamente usare gli 8 out del medesimo come uscite sub assegnate tramite router del ddx. (speriamo sia semplice e veloce fare le assegnazioni!!) come fai a richiamare il numero assegnato alle varie scene per i mute? Grazie ancora e scusami se insisto.
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ziokiller
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Member # 2420
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posted 28. Febbraio 2004 22:38
quote: Originally posted by 3fatesrecstudio: Per il problema del manuale considera che io ho scritto alla Behringer Italia per chiedere informazioni sulla possibilità di renderlo slave ad un multitraccia analogico per registrare contemporaneamente in digitale e su nastro; mi hanno risposto che era possibile ma invece non è vero perchè l'ingresso SMPTE del DDX serve solo per le automazioni!!! 3FRS
scusami ma non ho capito sta storia del SMPTE, già una volta ne parlasti ma mi sa che ancora non mi è chiara una cosa... che io sappia l'SMPTE (Society of Motion Picture Television Engineers) serve SOLO per sincronizzare apparecchiature audio/video in base al tempo (HH:MM:SS:FF) e non ha niente a che fare con il Wordclock che, diversamente, serve per sincronizzare le frequenze di campionamento fra convertitori DA o AD...
Per quello che vuoi fare tu, cioè registrare contemporaneamente su analogico e digitale, credo che lo puoi fare in un solo modo: prima di tutto devi "strippare" il nastro per tutta la durata del brano, poi prendi il segnale SMPTE dal nastro e lo infili in un sincronizzatore tipo il MODU TIME PIECE (oppure un vecchio Opcode 8Port/SE) che lo converte in MIDI Clock oppure MTC il quale pilota il registratore digitale. Se usi un registratore analogico che supporta il MIDI MACHINE CONTROL, puoi usare il Cubase come master per pilotare il trasporto del nastro... ma poi non saprei come ci si comporta con il synchro... Cmq credo sia ovvio che l'SMPTE del DDX serva solo per l'automazione in quanto non ha un timing interno.
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digital studio
Junior Member
Member # 2895
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posted 01. Marzo 2004 00:13
Scusate sono stato assente, appena acquistato ti invio alla tua E-mail i preset della casa, che estensione hanno oppure mi conviene fare un "save .all".Ultimissima domanda: qualitativamente, a livello audio, come ti sembra? (considera che ci faccio live)E gli EFX? Grazie ancora. PS: non mi dimentico! GREEN DIGITAL STUDIO
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ziokiller
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Member # 2420
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posted 06. Marzo 2004 00:25
quote: Originally posted by 3fatesrecstudio: La faccenda della sincronizzazione è un po' più complicata: [...]Sono stato spiecato? 3FRS P.S.: il tuo double Hammond è strepitoso!!! Thx
sei stato spiecatissimo sconzi, e mi hai tolto un grande dubbio.. per questo ti ringrazio. ora ricordo anche di aver letto da qualche parte di macchine che lavorano a frequenze "atipiche" tipo 44.056 Hz per sincronizzarsi con il video NTSC che dovrebbe essere a 30 fps ma in realtà è a 29,97 fps (fonte: un allegato di Faremusica n.149 edito dalla Tascam nel 1993) sono contento che ti sia piaciuto l'hammond
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