Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Patchbay audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Patchbay audio
singaminga
Junior Member
Member # 1648

- posted 02. Marzo 2004 21:24      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come funziona la normalizzazione e semi normalizzazione delle patchbay audio?
Dietro la patch bay ho un imput e un output, lo stesso nel pannello frontale.
Cosa cambia nel flusso del segnale, quando collego dei cavi nel pannello frontale, tra connessione normalizzata, non normalizzata e seminormalizzata?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 00:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non normalizzate non ne esistono!!!!

Se tu non inserisci nessun connettore il segnale va direttamente dagli OUT agli IN.

Normalizzata:
quando prelevi il segnale inserendo bantam, jack o "quel che l'è" (quindi inserendo nell'OUT) il percorso del segnale viene interrotto ed all'IN corrispondente non arriva niente; quindi situazioni tipo insert...

Semi-normalizzata:
quando il percorso del segnale non viene interrotto e cioè il segnale presente sull'OUT viene inviato sia al connettore inserito che all'IN corrispondente; quindi situazioni tipo send....

Esempio (il mio )
Ho un mixer 24 canali. Devo avere almeno una patch da 48 punti.

Dietro metto tutte le uscite di tutti i miei aggiueggiui e parallelamente metto gli ingressi del mixer.

Così facendo senza inserire nessun connettore nella parte frontale le uscite degli strumenti saranno "normalizzati" coi canali del mixer, se dovessi inserire un connettore nella parte frontale della patch il percorso che va al canale si interromperebbe.

E' comodissimo avere una patch bay, soprattutto se si hanno un po' di strumenti: perchè hai tutto, ma proprio tutto lì davanti.
Vuoi che il microfono ti entri nell'IN el tuo synth? Ti basta un cavetto lungo 40cm.
Vuoi che l'Aux Send del mixer vada nell'IN 3.4 della scheda? Altro cavetto....

Spettacolo...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 03. Marzo 2004 00:42      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CHe patch bay hai?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 01:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io?

Io due Proel 48 punti...

singaminga
Junior Member
Member # 1648

- posted 03. Marzo 2004 10:34      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto chiaro
Grazie per le risposte.

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 03. Marzo 2004 13:39      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io?

Io due Proel 48 punti...

Bilanciate, giusto? Su xlr? grazie fratello

loow
Member
Member # 407

- posted 03. Marzo 2004 13:52      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono bilanciate su cavi jack 1/4
i cavi jack bilanciati sono cavi stereo

singaminga
Junior Member
Member # 1648

- posted 04. Marzo 2004 13:25      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una patchbay con connessioni bilanciate funziona anche da di box? Ovvero, se entro con un segnale sbilanciato esco con un segnale bilanciato?
loow
Member
Member # 407

- posted 04. Marzo 2004 13:28      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Marzo 2004 13:31      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, "smazzi" soltanto i segnali....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.