Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » prliamo di protools (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: prliamo di protools
kryptamine
Junior Member
Member # 3639

- posted 03. Marzo 2004 01:41      Profile for kryptamine   Email kryptamine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e da un po che ci faccio il pensiero ma costa veramente troppo ma dopo averlo provato ho capito che sono soldi spesi molto bene.
ovviamente non sto parlando del sistema le

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 03. Marzo 2004 01:44      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso scoppia la guerra
kryptamine
Junior Member
Member # 3639

- posted 03. Marzo 2004 01:45      Profile for kryptamine   Email kryptamine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e guerra sia
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 01:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Carlitos:
Adesso scoppia la guerra

Posso farti una domanda?

Quale Pro Tools hai provato?

Su che base dici che sarebbero soldi spesi bene? Per il software? Per l'hardware?

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 03. Marzo 2004 01:55      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho già cominciato a farmi un po' di scorta con del cibo e sto preparando delle coperte perchè tra un po' mi sa che devrò andare a rifugiarmi dalle bombe
kryptamine
Junior Member
Member # 3639

- posted 03. Marzo 2004 02:01      Profile for kryptamine   Email kryptamine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una persona che conosco ha appena comprato il nuovo sistema hd..
ed io ho notato un'acustica veramente spaventosa ma leggendo le specifiche ho notato che la differenza più sostanziale sta nella potenza delle sue schede che ti permettono di caricare quasi il doppio di plug in ma il costo è in'accessibile.
mentre i vecchi sistemi ora dovrebbero leggermente calare di prezzo quindi io vorrei cercare qualcosa di usato......
ho fatto anche alcune prove e ho visto che a livello di software protools non gestisce il midi ma si può comodamente interfacciare con cubase.
quindi il mio sistema sarebbe:
una 888 e una o due schede
in modo da poter caricare circa 14-15 plug inn
tdm ed il resto utilizzarli tranquillamente in cubase

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 03. Marzo 2004 02:12      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kryptamine:
ho fatto anche alcune prove e ho visto che a livello di software protools non gestisce il midi

no no non mi intrometto..... scappo ho paura della guerra

kryptamine
Junior Member
Member # 3639

- posted 03. Marzo 2004 02:18      Profile for kryptamine   Email kryptamine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono nuovo di qui spero di non avere combinato un guaio
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 02:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!

Grasse risate!!!!!!!!!!
Scherzo scusa.....

Allora:

"il nuovo sistema hd.."

l'ultimo che ho provatop era un HD|2 con n°2 192: qualità dei convertitori rinomatamente mediocre.....

"ho notato un'acustica veramente spaventosa"

Un'acustica?
Un test sulla bontà di generici convertitori lo devi fare nello stesso luogo, con gli stessi ascolti e sullo stesso materiale audio....non hai scritto se l'hai fatto o meno....

"la differenza più sostanziale sta nella potenza delle sue schede che ti permettono di caricare quasi il doppio di plug in"

Il doppio rispetto a cosa?
Io nella mia camera da letto con un G4 ed un PIII linkati audio/MIDI ti carico anche una quarantina di plugzzzzzz ed ho speso esattamente 1/5 di un Pro Tools HD|2 che mi sembra costi sui 10.000€....

"i vecchi sistemi ora dovrebbero leggermente calare di prezzo quindi io vorrei cercare qualcosa di usato......"

Pensa che fino a novembre dell'anno scorso la Digidesign rivendeva vecchi Mix Plus (ma non solo) revisionati alla metà del prezzo....! Se avessi avuto i soldi c'avrei fatto un pensierino......

"ho fatto anche alcune prove e ho visto che a livello di software protools non gestisce il midi ma si può comodamente interfacciare con cubase"

Pro Tools lo gestisce il MIDI, è un bel po' macchinoso ma lo fa.
Avessi un sistema PT lo userei sincronizzato via SMPTE come master con un PC che farebbe da slave e che mi gestisce il MIDI (il PC)....

"una 888 e una o due schede"

Absolete e costose!!!

"in modo da poter caricare circa 14-15 plug inn "

14-15?!?!?!?!?!?
Guarda che adesso un PIII 800MHz con 384 MB di RAM te ne carica anche 20.... (maaaaaassimo 700€ di spesa)

Per quanto riguarda la tecnologia TDM mi sembra siamo abbastanza fermi; in quanto Digidesign si limita a proporre i più blasonati plugz in tale formato e nulla più (oltre ai plugz nativi)....

Una cosa secondo me è certa: se il prezzo di un PT è giustificato dai plugzzzz sta cifra è un insulto....................

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 02:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto quello che ti ho detto è intanto PERSONALISSIMO parere giustificato anche da parte mia da prove.

Ed in secondo luogo è una "chiave di lettura" sul come orientarti nel tuo futuro acquisto.....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 02:30      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"leggendo le specifiche"

Mi scrivi pressapoco cosa dicevano?

kryptamine
Junior Member
Member # 3639

- posted 03. Marzo 2004 02:39      Profile for kryptamine   Email kryptamine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma intanto c'è una bella differenza tra lo stesso plug in vst o tdm in quanto ad acustica e poi l'unico sistema che processa a 52 bit .
e poi devo dire che l'ambiente è molto importante ma se questo sistema è praticamente diventato uno standard per tutti gli gli studi che si rispettino un perchè ci sarà.

cmq

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 03. Marzo 2004 02:42      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiuto è appena scoppiata una bomba qui vicino
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Marzo 2004 03:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Aiuto è appena scoppiata una bomba qui vicino "

Azz....l'ho sentita anch'io.....

E tu paghi 10.000€ per processare a 52 bit?
Ma poi come fanno a processare a 52 bit se neanche il processore del computer va a tale risoluzione?!?!?

"se questo sistema è praticamente diventato uno standard per tutti gli gli studi che si rispettino un perchè ci sarà."

Perchè UNA VOLTA era veramente l'unica alternativa ai registratori fisici su bobina!!!
Ma i tempi cambiano, basta guardarsi in giro!

Red
Member
Member # 1804

- posted 03. Marzo 2004 03:53      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Protools, per me, serve a far abboccare i ...... (scegliete voi).

Io uso cubase.

Ahh... un PIV 2,5ghz e 512mb ram completo di Sk video, HD, Masterizzatore CD, Lettore CD. Costa sulle 650 euro cica.

Avoglia a caricare plug-in.

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.