posted 08. Marzo 2004 00:41
........... nel mio locale quando ho un forte rumore di fondo che aumenta in base al numero di microfoni che ho collegati. Mi spiego.... più microfoni più rumore. I cablaggi sono bilanciati ma sono home-made, pensato possa essere quello il problema??? In primis, è u problema del mio locale o è una cosa normale???????? Messaggi: 123 | Data Registrazione: Dic 2002
| IP: Logged
posted 08. Marzo 2004 03:04
Per spina principale dell'impianto intendi quella del impianto del gruppo sul palco , quella degli ampli, quella del mixer???????
posted 08. Marzo 2004 11:44
Beh...... un bel NOISE GATE come dice il buon Giacomo in un locale pubblico (ma anche se si suona dal vivo!) bisogna SEMPRE averlo a disposizione!
posted 08. Marzo 2004 16:25
ahh.... comunque quando abbasso i volumi dei mic il rumore diminuisce sensibilmente!!
se vai dal tuo negoziante di fiducia sapra' sicuramente indirizzarti... in fondo a te basta un semplice "noise gate".... Io uso un Boss NS 50 l'ho cercato nei cataloghi roland/boss ma non lo fanno piu'..... peccato perchè è piccolo, costava pochissimo e funziona ultrabene!
posted 08. Marzo 2004 17:28
Hai fatto la prova che ti diceva Red? Hai collegato il mixer bene "a terra"?dietro al mixer probabilmente troverai una vite contrassegnata con il simbolo di terra... _______ ___ _
se non la trovi puoi usarne una qualsiasi... svitala di poco attorciglile attorno un filo elettrico spellato, stringi bene e collega l'altro capo del filo ad un tubo del termosifone che non sia verniciato o a qualcosa di equivalente/simile... vai in giro col filo ad amplificazione accesa e vedi se toccando quà e là il rumore diminuisce! a volte va' bene anche la struttuta metallica del palco! (se mi sentono quelli della 626....)
posted 08. Marzo 2004 17:31
Hai fatto la prova che ti diceva Red? Hai collegato il mixer bene "a terra"?dietro al mixer probabilmente troverai una vite contrassegnata con il simbolo di terra... _______ ___ _
se non la trovi puoi usarne una qualsiasi... svitala di poco attorciglile attorno un filo elettrico spellato, stringi bene e collega l'altro capo del filo ad un tubo del termosifone che non sia verniciato o a qualcosa di equivalente/simile... vai in giro col filo ad amplificazione accesa e vedi se toccando quà e là il rumore diminuisce! a volte va' bene anche la struttuta metallica del palco! (se mi sentono quelli della 626....)