Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problemino..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problemino.....
lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 08. Marzo 2004 00:41      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
........... nel mio locale quando ho un forte rumore di fondo che aumenta in base al numero di microfoni che ho collegati.
Mi spiego.... più microfoni più rumore.
I cablaggi sono bilanciati ma sono home-made, pensato possa essere quello il problema???
In primis, è u problema del mio locale o è una cosa normale????????

Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Marzo 2004 01:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un problema di masse.

Vedi se la ciabatta pricipale hail polo centrale e se il locale ha la messa a terra.

Se è tutto OK, prova a togliere il polo centrale della spina principale dell'impianto.

A volte anche staccando il problema se ne va.

Oppure può essere anche una questioni di bassa tensione.

Red

lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 08. Marzo 2004 03:04      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per spina principale dell'impianto intendi quella del impianto del gruppo sul palco , quella degli ampli, quella del mixer???????
Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Marzo 2004 04:27      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella generale, dove vanno a finire tutti.
Basta che sia la prima della catena.

Red

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 08. Marzo 2004 10:41      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Red

Non e' che abbassando il volume a zero dei microfoni sparisce anche il rumore?

Se cosi' fosse devi solamente settare meglio il mixer! Richiamaci e facci sapere, ciao!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 08. Marzo 2004 10:48      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche un soppressore di rumore non sarebbe male...
occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 08. Marzo 2004 11:44      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh...... un bel NOISE GATE come dice il buon Giacomo in un locale pubblico (ma anche se si suona dal vivo!) bisogna SEMPRE averlo a disposizione!
lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 08. Marzo 2004 16:23      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un noise gate ......... un consiglio per gli acquisti????
lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 08. Marzo 2004 16:25      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahh.... comunque quando abbasso i volumi dei mic il rumore diminuisce sensibilmente!!
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 08. Marzo 2004 16:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lelemari:
un noise gate ......... un consiglio per gli acquisti????

Io ho un compressore/limitatore che funziona anche da soppressore di rumore.

E' il DBX 166A.

Ora fanno il 166 XL.

La differenza dal mio non la conosco.

ECCOLO !

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 08. Marzo 2004 17:13      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui ne trovi un altro http://www.behringer.com/02_products/prodindex.cfm?id=SNR2000&lang=ENG

se vai dal tuo negoziante di fiducia sapra' sicuramente indirizzarti... in fondo a te basta un semplice "noise gate"....
Io uso un Boss NS 50
l'ho cercato nei cataloghi roland/boss ma non lo fanno piu'..... peccato perchè è piccolo, costava pochissimo e funziona ultrabene!

Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Marzo 2004 17:17      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io però consiglierei prima di trovare la causa di questo rumore e cercare di eliminarlo.

Poi magari ci si mette anche il suppressore di rumore, anche perchè non è che faccia molto bene ai suoni.

Red

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 08. Marzo 2004 17:28      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto la prova che ti diceva Red?
Hai collegato il mixer bene "a terra"?dietro al mixer probabilmente troverai una vite contrassegnata con il simbolo di terra...
_______
___
_

se non la trovi puoi usarne una qualsiasi... svitala di poco attorciglile attorno un filo elettrico spellato, stringi bene e collega l'altro capo del filo ad un tubo del termosifone che non sia verniciato o a qualcosa di equivalente/simile... vai in giro col filo ad amplificazione accesa e vedi se toccando quà e là il rumore diminuisce! a volte va' bene anche la struttuta metallica del palco!
(se mi sentono quelli della 626....)

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 08. Marzo 2004 17:31      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto la prova che ti diceva Red?
Hai collegato il mixer bene "a terra"?dietro al mixer probabilmente troverai una vite contrassegnata con il simbolo di terra...
_______
___
_

se non la trovi puoi usarne una qualsiasi... svitala di poco attorciglile attorno un filo elettrico spellato, stringi bene e collega l'altro capo del filo ad un tubo del termosifone che non sia verniciato o a qualcosa di equivalente/simile... vai in giro col filo ad amplificazione accesa e vedi se toccando quà e là il rumore diminuisce! a volte va' bene anche la struttuta metallica del palco!
(se mi sentono quelli della 626....)

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 08. Marzo 2004 17:33      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

...e quante volte me lo ha scritto?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.