Autore
|
Topic: Controlli midi del Micro Q
|
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 08. Marzo 2004 17:12
In verità ho un mucchio di problemi con il micro q.Avevo già provato via midi, ma non invia nessun CC. Col bulk dump non ho provato, ma ho problemi anche a mandargli suoni via sysex, quindi, anche se li riuscirei a mandare, non credo che poi potrei ricerverli. Il manuale di implementazioni midi c'è, ma il CC per gli effetti no. I CC arrivano fino a 66 e di effetti neanche l'ombra. Magari se c'è qualche info su qualche CC non mensionato sul manuale. Intanto grazie, occhiodifalco. Red
| IP: Logged
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 08. Marzo 2004 17:18
red...con gli effetti nn ho mai provato ...ma tutti gli altri controlli funzionano...strana sta cosa... il midi o trasmette o nn trasmette quindi non si puo di re che sia danneggiato...
|
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 08. Marzo 2004 17:42
Ciao red, forse non ho capito bene..io nel manuale alla fine ho le liste dei canali fino al 127 Se ti può servire: FX1 Mix > cc93 FX2 Mix > cc94 .... Ho provato a dialogare tra microQ e SoundDiver via midi e all'inizio mi ha dato problemi (Sembrava "perdere colpi" durante il dump), poi ho alzato il Timeout a 430ms e funziona perfettamente..
|
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 08. Marzo 2004 18:01
sai red...è strano che alcuni controlli funzionano e altri no.... il midi è una cosa digitale...ho funziona per bene o nn funziona per niente... Quindi...sarà qualche impostazione....bah... no so che dirti magari stasera ti scrivo i miei settaggi sul forum per vedere se qualcosa nn va...ma è molto strano...  inboccallupo.
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 08. Marzo 2004 18:54
Si comincia a smuovere qualcosina.Funzionano molti controller non mensionati sul manuale. 93 e 94 funzionano. Ce ne sono molti altri che sto provando. Sto provando con il Mixer midi di Cubase con le impostazioni XG di Yamaha e pare che molti controller corrispondano. Devo solo vedere quali sono. FVR io ho il manuale su PDF dove, dopo il CC 96 non menziona nulla. Tu hai un manuale cartaceo? Red
|
|
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 21. Marzo 2004 18:17
Finalmente!Ci sono riuscito a far trasmettere sto micro Q. Il canale global deve stare su 1 e il sysex ID, benche teoricamente nel caso di computer ed un solo expander non serva a nulla, seve stare a 00. Ora trasmette tutto e riceve tutto.  Finalmente! Grazie a tutti per gli aiuti. Ho postato la risoluzione, casomai qualcuno ne avesse bisogno. Red
|
|