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Topic: QUALE MIC X MICROFONARE L'AMPLI X BASSO?
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Philbass79
Junior Member
Member # 3658
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posted 08. Marzo 2004 15:40
Devo registrare il basso su Cubase Sx, ora microfono la cassa dell'ampli con un Shure Sm58 Beta, l'unico mic d cui sono in possesso, qualcuno saprebbe orientarmi su altri microfoni professionali x questo utilizzo?Fatemi sapere.Thanks.
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Mar 2004
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digital studio
Junior Member
Member # 2895
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posted 08. Marzo 2004 15:45
AKG D112, sennheiser 421 o peavey pvm520i
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
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seth
Member
Member # 2014
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posted 08. Marzo 2004 16:28
io uso un beyer opus 65, molto buoni i risultati
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
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alessio
Member
Member # 181
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posted 08. Marzo 2004 18:35
io uso sennheiser md441
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001
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edobedo
Member
Member # 2346
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posted 08. Marzo 2004 19:10
Io uso quello che uso anche per la cassa , Sennheiser e602, ottimo.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003
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Tobias5
Junior Member
Member # 2721
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posted 10. Marzo 2004 13:41
quote: Originally posted by AndyThommen: ...basso sempre in diretta: basso -> pre -> SX2.Non c'é sistema migliore, sia su palco che in studio. Andy
Non sono affatto daccordo. Suono il basso da dieci anni, ho una strumentazione professionale(pre ampeg, comp dbx, finale Qsc rmx, cassa Eden 4x10,Bassi: Frudua GFJ5,Tobias5,Warvick Streamer, G&L L-2000) e ho suonato in palchi/locali di varie dimensioni, e registrato diversi lavori in studio. Registrare dal pre ti consente un lavoro pulito e semplice che ci può stare dal vivo(problemi di rientri e vari eliminati), ma in studio la risposta di [U] un buon mic [/U] è difficilmente eguagliabile, il cono produce una dinamica di suono completamente differente.La migliore delle soluzioni, spesso(non credo sia una regola generale), è quella di integrare le due prese dei suoni(MIC sul cono e segnale dal pre). Non sono un tecnico del suono, ma parlo per esperienza "suonata" sul mio strumento. Chiaro poi che se hai un pre ampeg come il mio(cinque valvole ) Ampeg SVP-PRO il risultato è cmnq buono, e anche con un altro pre può essere valido a seconda delle tue esigenze, ma non [U] sempre [/U], come dici tu, e soprattutto non è la soluzione univocamente migliore. Ivan
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Ago 2003
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AndyThommen
Member
Member # 1379
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posted 10. Marzo 2004 13:50
quote: Originally posted by Tobias5: Non sono affatto daccordo. Suono il basso da dieci anni, ho una strumentazione professionale(pre ampeg, comp dbx, finale Qsc rmx, cassa Eden 4x10,Bassi: Frudua GFJ5,Tobias5,Warvick Streamer, G&L L-2000) e ho suonato in palchi/locali di varie dimensioni, e registrato diversi lavori in studio. Registrare dal pre ti consente un lavoro pulito e semplice che ci può stare dal vivo(problemi di rientri e vari eliminati), ma in studio la risposta di [U] un buon mic [/U] è difficilmente eguagliabile, il cono produce una dinamica di suono completamente differente.La migliore delle soluzioni, spesso(non credo sia una regola generale), è quella di integrare le due prese dei suoni(MIC sul cono e segnale dal pre). Non sono un tecnico del suono, ma parlo per esperienza "suonata" sul mio strumento. Chiaro poi che se hai un pre ampeg come il mio(cinque valvole ) Ampeg SVP-PRO il risultato è cmnq buono, e anche con un altro pre può essere valido a seconda delle tue esigenze, ma non [U] sempre [/U], come dici tu, e soprattutto non è la soluzione univocamente migliore. Ivan
Come al solito é questione di gusti. Conosco fior di studi che registrano per piacere del bassista sia microfono che diretto, ma poi in mix viene usato solo diretto... Se poi pensi cosa finisce su disco o cosa si sente in sala, posso solo dire che amplificazione da paura serve solo ed unicamente al bassista stesso. Il basso viene sempre compresso e sempre equalizzato (togliendo i bassi!). Anche io ho avuto un Ampeg della madonna, mi piaceva, ma faccio lo stesso con un Warwick a transistor da €200..., giusto per sentirmi, e per il resto esco in linea. E poi, se il basso é uno strumento buono, é peccato colorarlo con delle caratteristiche dell'ampli. Ma come detto, si parla di gusti.  Andy
Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002
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loow
Member
Member # 407
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posted 12. Marzo 2004 03:25
è dispendioso ma è il massimo. 1 sm57 al cono 1 d112 all'uscita del sub della cassa ed entri in linea totale 3 tracce il massimo!
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001
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cillo
Junior Member
Member # 2904
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posted 12. Marzo 2004 12:48
sm57..???
Messaggi: 38 | Data Registrazione: Set 2003
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loow
Member
Member # 407
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posted 12. Marzo 2004 23:18
cosi hai tutte le freq ben divise
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001
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