Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Drum Kit

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drum Kit
Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 09. Marzo 2004 13:19      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti
Volevo sapere che ne pensate di questo kit per batteria...premetto che lo vorrei usare sia per i live che per lo studio
Cassa Beta 52 (o sennheiser e602.(nn ric il nome preciso)???
Rullo sm 57
Toms beta 96 d/s
co1 charli
co2 piatti..
Fatemi delle correzione se ritenete opportuno e se è possibile ditemi quale posso usare per tutt2 le applicazioni e quale dovrei comprare se questi non bastassero.
mica mi conviene pigliare un drum kit della Shure o della Akg??
Attendo risposte
Grazie a tutti

seth
Member
Member # 2014

- posted 09. Marzo 2004 14:49      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me il kit che hai elencato va benissimo, belli i beta98, voglio vendere i miei tgx 10 per quelli
Red
Member
Member # 1804

- posted 10. Marzo 2004 02:10      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io toglierei il co1. Dal vivo fischia.

I beta 98d/s suonano alla grande.
Prendi il beta52.

Rd

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 13. Marzo 2004 10:14      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ke piglio invece del co1??
Se avete tempo e pazienza fatemi una lista dei mic che devo pigliare....tenendo conto che li vorrei usare sia per live k eper lo studio..
Thank

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 13. Marzo 2004 10:17      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Emh...forse + per lo studio....per i live credo che a parte il co1 vada bene il "mio" kit!
Invece del beta 58 non è meglio uno sennheiser???

Red
Member
Member # 1804

- posted 13. Marzo 2004 23:54      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cominciamo a capirci coi numeri, che alla shure fanno tutto con i numeri.
E se sbagli un numeretto cambia tutto.

beta58 - assolutamente non sulla batteria. (A me non piace proprio come mic in generale)

Se parlavi dei "beta98d/s", sono dei piccoli condensatori son supporto pieghevole. E suonano alla grande.

Quanto vuoi spendere per questo kit per lo studio?

Red

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 16. Marzo 2004 09:05      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Red
Per il kit da studio pensavo di spendere sui 1200/1500 euro....dammi qualche dritta proporzionata per questa cifra

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 16. Marzo 2004 09:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io il C01 sul charleston lo uso ma penso di cambiare perchè ha troppi rientri, spero di ovviare il problema con un condensatore più piccolo.
Uso l'e602 nella cassa e sono molto soddisfatto, una di queste sere lo provo col sax baritono, anche se già il C01 ha fatto un ottimo lavoro.

Red
Member
Member # 1804

- posted 16. Marzo 2004 15:52      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beta 52 cassa
Sm57 sopra il rullante.
Sotto un condensatore a scelta.
Charleston e ride sm81.
toms beta 98d/s (suonano da paura)
Per gli OH, 2 ksm32 sempre shure.

Ottimi ovviamente anche.
Cassa e602 sennheiser e D112 akg (più secco come suono)
Charleston e ride, akg451b, rode nt5, neumann km184 (ma qui si va molto su col prezzo).
Toms e604 sennheiser, md421 sennheiser (ma anche qui si sale).

Fatti un po' di conti e vedi.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.