Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problemi con il midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con il midi
alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 15. Marzo 2004 17:43      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei evitare che cubase sx mi cambi i suoni durante il riascolto, vi spiego cosa faccio di solito:

Creo una traccia midi imposto per esempio il canale midi 1 su cubase sx e il canale 1 sulla triton

scelgo il timbro per esempio il basso acid inizio a registrarlo ok

Il mio problema inizia adesso vorrei registrare un'altra traccia quindi immetto in cubase il canale 2

imposto lo stesso canale sulla triton e registro ma............

La sequenza di basso acid rimane nella traccia 1, ma la traccia 2 che dovrebbe suonare un piano hause

suona l'evento come lo registrato ma utilizza il timbro bass acid della
traccia1

Ma dove sto sbagliando?

Sembra che cubase non riconosca i suoni della triton

Infatti se seleziono da cubase un suono questo é diverso sia come numero di banco che come suono

Per configurarlo in cubase sono andato nella pagina midi devise manager,ho cliccato su install

device,ho scelto il devise triton , e okma

Cubase sx mi vusualizza solo le patch drum , non ci capisco nulla ma dove sbaglio?

Aiutatemi vi prego !

Vorrei evitare che cubase sx mi cambi i suoni durante il riascolto, vi spiego cosa faccio di solito:

Creo una traccia midi imposto per esempio il canale midi 1 su cubase sx e il canale 1 sulla triton

Il mio problema inizia adesso vorrei registrare un'altra traccia quindi immetto in cubase il canale 2

La sequenza di basso acid rimane nella traccia 1, ma la traccia 2 che dovrebbe suonare un piano

hause , suona l'evento come lo registrato ma utilizza il timbro bass acid della traccia 1

Ma dove sto sbagliando?

Infatti se seleziono da cubase un suono questo é diverso sia come numero di banco che come suono

Per configurarlo in cubase sono andato nella pagina midi devise manager,ho cliccato su install

Cubase sx mi vusualizza solo le patch drum , non ci capisco nulla ma dove sbaglio?

Aiutatemi vi prego !Vorrei evitare che cubase sx mi cambi i suoni durante il riascolto, vi spiego cosa faccio di solito:

La sequenza di basso acid rimane nella traccia 1, ma la traccia 2 che dovrebbe suonare un piano

hause , suona l'evento come lo registrato ma utilizza il timbro bass acid della traccia 1

Ma dove sto sbagliando?

Cubase sx mi vusualizza solo le patch drum , non ci capisco nulla !

Aiutatemi vi prego !

La mia configurazione č la seguente: Triton , xv 5080 , scheda audio delta 1010 LT

Ho collegato l'IN della triton all'OUT della delta

L'OUT della delta all'IN della triton

IL THRU della Triton all'IN dell'xv5080

Penso che siano esatti i collegamenti č se si allora dove sbaglio?

Simone
Member
Member # 1329

- posted 18. Marzo 2004 02:29      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che modalitą utilizzi del Triton ?

Simone

alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 18. Marzo 2004 16:27      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Simone ma cosa intendi per

(Che modaitą usi?)

Simone
Member
Member # 1329

- posted 18. Marzo 2004 18:38      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel triton ci sono varie modalitą:

Io ho il Triton rack e si chiamano program, Combi e Multi

La gestione della multitimbricitą dipende dalla modalitą in cui sei.

ciao

Simone

alyen72
Junior Member
Member # 3567

- posted 20. Marzo 2004 09:05      Profile for alyen72   Email alyen72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Simone io non ho preferenze delle volte

uso la modalitą Progam altre volte la

modalitą Combi ma scusa la mia ignoranza

come si utilizza la modalitą

Multi?

Gentilmente puoi spiegarmi come fai ha

registrare diverse tracce con diversi suoni?

Magari step by step

Con la Triton componevo senza problemi ma

con Cubase sx riesco a registrare una

traccia midi e poi niente

Ti prego aiutami

Simone
Member
Member # 1329

- posted 21. Marzo 2004 02:09      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'ho mai usata ma sicuramente non puoi farlo in modalitą program.

In modalitą combi basta che assegni diversi canali midi alle 8 parti e usi i canali corrispondenti in Cubase.

ciao

Simone

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.