Autore
|
Topic: Classifica VA
|
ElectroController
Junior Member
Member # 3505
|
posted 26. Marzo 2004 07:10
Volendo comprare un sintetizzatore virtual analog , quale scegliereste tra i 3( o quale preferite)?1) Clavia Nord Lead 3 2) Access Virus c 3) Novation SuperNova 2 Dicono che il Virus c sia il migliore in commercio, ma io ho sentito tutte le demo in rete e non mi sembra poi cosi' incisivo. ???????
| IP: Logged
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 26. Marzo 2004 11:51
Ciao ti premetto che ho appena venduto il Nord Lead 2: Pregi : corposo, interfaccia piena di manopole per passare da un suono ad un altro comodamente e velocemente. Difetti : almeno io dovevo equalizzare troppo per farlo entrare nel mix e questa cosa me l'ha detta anche un amico che fa musica da moltissimi anni , lui è un tastierista, a questo punto non credo che era una mia impressione. IL Virus non mi piace. Il supernova è simpatico, ma onestamente ti dirò che ti sconsiglio di prendere un virtual analog. Secondo me con i virtual sytnh attuali si ottengono delle sonorità incredibili, al giorno d'oggi i computer (sia Mac che Pc) ti permettono di poter sfruttare a pieno i synt virtuali. Se Proprio vuoi un synth hardware allora prenditi un analogico , naturalemtne vintage siccome gli analogici moderni costano un botto, ma ricorda che avrai un bel suono ma tantissima praticità in meno. Ho anche un Yamaha Dx 7 e ti dico che è molto meglio dei virtual analog anche se è complicatissimo da programmare, in compenso c'è un editor che mi ha fatto scaricare Yaso Credimi ho visto molte persone vendere i virtual analog ed io stesso , non ci credevo alla loro poca importanza, e ho acquistato , quindi ho toccato con mano, non spendere soldi inutili! Se poi ti servono per il live allora è diverso. Ciao M a t t .
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 26. Marzo 2004 13:06
Ciao Lucas forse dipende anche dal genere che produci il virus lo vedo orientato più per una Trance o techno europea , e il nord lead 2 ripeto , da sola ottimi suoni , corposi , ma con sample e altri synth non entrava facilmente nel mix e anche una persona di molta esperienza ha avuto la stessa impressione.
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 26. Marzo 2004 15:31
sono daccordo...  dipende anche ti ripeto dal contesto....se non spara nn spara...non c'è niente da fa...  per esempio per quello che gli faccio fare io...bassi pad e riff...mi ha sempre dato risultati assurdi...anzi mi piacerebbe averla a casa per poter conoscere i suoi pensieri piu osceni  ihihihhihi
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 26. Marzo 2004 15:42
Io dicevo che forse spara troppo
|
|
|
|
javajava
Member
Member # 366
|
posted 26. Marzo 2004 16:02
l'anno scorso ho assisitito alla data 0 del tour di elisa. C'era il virus!!!! Non c'era dance!!!
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 26. Marzo 2004 16:05
Alla fine la ricerca di un suono è una cosa personale , cmq alla fine lo riempi di effetti non lo prendi mica com'è , questo è una dei difetti che non ho elencato del Nord Lead che ho avuto e che se avessi soldi in abbondanza riprenderi, ma dico che bei suoni e molta praticità li trovi anche nei virtual synth l'ultima idea è di prendere un filtro analogico e passarci suoni dei virtual synth per renderli grassi. Sono molto curioso di sentire l'opinione di Yaso.
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 26. Marzo 2004 16:08
il difetto era che gli mancano effetti on board , non c'è dubbio che ad un synth come il virus gli fai uscire anche sonorità che non siano per la trance o per la techno , ma credo sia più pratico andare a cercare un synth con cui sia più facile arrivare ad un certo tipo di suoni. Cmq la cosa principale è che non credi valga la pena di spendere tutti questi soldi per un virtual analog , ci sono cose molto più importanti in un equipment e sopratutto ci sono cose più importanti da fare nella stanza dove si lavora.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Marzo 2004 16:29
quote: Originally posted by ElectroController: Volendo comprare un sintetizzatore virtual analog , quale scegliereste tra i 3( o quale preferite)?1) Clavia Nord Lead 3 2) Access Virus c 3) Novation SuperNova 2
il peggio e' il virus (per me un mezzo bluff)tengo solo il clavia e rilancio con korgMS2000(o minikorg) e un waldorf qualsiasi o roland jp8000/jp8080 (che non accenna a sparire e che sara' sempre a cavallo di qualsiasi moda e genere)
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 26. Marzo 2004 16:41
Yaso e che ne pensi della differenza con i virtual synth ?
|
|
|