Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Analogico o digitale?? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Analogico o digitale??
Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 05. Aprile 2004 18:01      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao atutti
Ho un maledetto dubbio sulla mia futura configurazione.
Sono indeciso tra tascam dm24+ motu 2408 mkIII e un mixer analogico+convertitore.
Miservono 24, massimo 32 ch.
Con il tascam so che ce li ho ma nn so la qualità dei pre e dei convertitori.
Come mixer anal e conv su cosa m devo indirizzare???La spesa max è di 5000€.
In fase di mix potrei interagire con i fadere del mixer anoligico??
Come faccio a inserire gli effetti in un mix??
Attendo ris.
Fatevi vivi

Bad Horsie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Aprile 2004 03:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mixer analogico con buona dotazione di insert, uscite dirette e sottogruppi... mackie, yamaha, behringer e i nuovi soundcraft (oppure salta su cose esoteriche tipo gli oram e i piccoli trident.. pero' costano)
converti con la motu (l'ho vista usare in studi accanto a sistemi protools da paura.. non ha bisogno di altri convertitori)
comprati una superficie di controllo per mixare nel software..

Come faccio a inserire gli effetti in un mix??
__in che senso? su quale mixer? sul computer?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 06. Aprile 2004 08:00      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso
Intendo dire che registro una batteria e magari dopo voglio metterci un compressore e un reverb.
Inoltre con i fader del mixer vorrei gestire i volumi, l'eq e il pan...è possibile??
Un mio amico con un Mackie 32 ch, l'hard disck rec della Mackie e un convertitore lo fa..ma non ho capito come...
Se lo sai Yaso, o se sai un altro modo per farlo fammi sapè perchè davvero ne ho bisogno
Grazie

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 06. Aprile 2004 20:05      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non sono stato chiaro???
Dimmi così m sforzo per farmi capire

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 06. Aprile 2004 20:33      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove e a quanto lo trovo un Oram da 24 ch!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Aprile 2004 21:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:

Un mio amico con un Mackie 32 ch, l'hard disck rec della Mackie e un convertitore lo fa..ma non ho capito come...

e' una sua funzione di automazione e puo' darsi che funzioni solo col suo sistema e non genericamente con i computer

quindi non so se ci potresti mandare cubase

oram a 24ch??? non ci siamo, con quei soldi li compri degli 8 canali.. 12...

continuo a consigliare un mixer pulito analogico che serva a fare il pre (a questo punto, magari, anche l'esoterico magari con pochissimi canali), software, ed una superficie di controllo

Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Aprile 2004 13:11      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se personalmente preferisco l'analogico, ma la soluzione la potresti trovare nel dm24 con la scheda firewire.

Così hai i pre, i canali, vai direttamente al computer con la FW e con lo stesso collegamento lo usi come superficie di controllo.

Red

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 08. Aprile 2004 21:39      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daccordo...la mia paura del dm 24 sono i convertitori...non so quantovalgono...non ho mai sentito un lavoro co sto d 24...nn so come suona...
Cmq credo che in giro ne parlano tutti bene...voi che ne pensate???

valevi
Member
Member # 2683

- posted 08. Aprile 2004 21:56      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me è mitico un mixer analogico con integrato il digitale solo per quello che riguarda le memorie di scena.

Vittorio

CORRADO
Junior Member
Member # 3209

- posted 10. Aprile 2004 01:12      Profile for CORRADO   Email CORRADO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUALCUNO CONOSCE RUPERT NEVE?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Aprile 2004 02:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vado il lunedi' di pasqua in gita a san marino... lui porta le melanzane alla parmigiana
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Aprile 2004 03:07      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ci vado il lunedi' di pasqua in gita a san marino... lui porta le melanzane alla parmigiana

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Aprile 2004 04:52      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

uaabauhabuahbauhabuahbauhabuahbauhabuabauha

sto male dal ridere!!!

simon
Member
Member # 1237

- posted 10. Aprile 2004 05:38      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

ahahahahahah questo è il post dell'anno ahahahahahahahahahahahahahahahah non ne posso più ahahahahahahah

Red
Member
Member # 1804

- posted 10. Aprile 2004 06:16      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CORRADO:
QUALCUNO CONOSCE RUPERT NEVE?

E' qualcuno che dovrei conoscere?

Che domanda è?
Se non conosci Neve, non puoi lavorare sull'audio secondo me.

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.