posted 05. Aprile 2004 22:14
Dato per scontato di possedere un buon pc veloce (PentiumIV 2GHz/256 RAM DDR,HD 80GB 7200 rpm),dovrei aggiungere una nuova scheda audio (semi-professionale) e collegare una tastiera al pc,per poi suonare e registrare il tutto.Per iniziare dalle basi, una sound blaster audigy 2zs può andar bene?Una buona tastiera (NON un campionatore)? Grazie anticipatamente.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Dic 2003
| IP: Logged
Riguardo alla scheda audio ti consiglio di lasciare perdere la sound blaster e di prendere una scheda seria...per esempio una TASCAM US122 8ma dipende anche da quanto vuoi spendere) ...dalle mie parti questa sta a 280 euro,ma è ottima.
Riguardo alla tastiera:cosa vuoi,una tastiera con ynth interno e quindi con dei suoni propri oppure una masterkeyboard?
Ti consiglio vivamente di aggiungere ram al tuo computer...256 sono un po pochini...soprattutto se usi Cubase SX e aggiungi poi plug-in alle varie tracce,metti su qualche strumento virtuale (VSTi) e così via.
posted 06. Aprile 2004 09:32
Per la verità suono il pianoforte.Dovrei usare il pc per registrare quello che suono,magari aggiungere altri strumenti alla base da me eseguita. Dammi pure consigli su tipo di pc da acquistare,scheda audio ecc. Naturalmente non costi esagerati, meglio rimanere per adesso su componenti di base. Grazie
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Dic 2003
| IP: Logged