Autore
|
Topic: Lo tengo o lo cambio ?
|
NiM
Junior Member
Member # 3769
|
posted 06. Aprile 2004 01:43
Ciao a tutti !Parlo di microfoni... Ho un sennheiser 815s,avrei intenzione di cambiarlo ma spendendo poco. A questo punto mi chiedo, la differenza c'è se vado a prendere un SM58 o un Samson c01/c03.. oppure dite che non ne vale la pena e mi conviene raccogliermi i soldi per andare su qualcosa di più? Poi ho anche letto un altro ragazzo che chiedeva consigli su cosa scegliere , e tra microfoni da 300 euro e il samson gli avete consigliato il samson.... perchè?? sono confuso ! I sennheiser 855 ecc ecc, che costano anche più dei samson, nessuno li prende in considerazione ?  p.s. se ne prendo uno con alimentazione phantom, ndo l'attacco ? in parole povere, mi tocca spendere altri soldi? Grazie in anticipo !
| IP: Logged
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 06. Aprile 2004 02:14
La serie 815 all'855 è tutta dinaminca, come l'sm58, tranne l'865 e l'865 sting.Il Samson Co1 è un microfono a condensatore. Molto più sensibile e più utile in studio. Il consiglio del "meglio il samson che qualcosa in più", nasce dal fatto che: o si va su degli standard e quindi partiamo dai 700 euro in su, oppure non vale la pena spendere per altri microfoni, che sarranno appena migliori. Per il "ndò l'attaco", dipende dalla tua attrezzatura. Red
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
|
|
|