posted 06. Aprile 2004 18:27
Ciao a tutti e ben ritrovati! In questi giorni ho riflettuto su che tipo di musica focalizzare i miei interessi...nonchè risparmi. Sono giunto alla conclusione che la musica da film potrebbe essere la strada giusta. Ho un jv1080 ed un Korg 01r/w ma vorrei aggiungere qualcosa di più preciso in tal senso.Pensavo al Virtuoso 2000 della EMU,qualcuno di voi in studio ha modo di suonarlo e farmi quindi sapere se la mia decisione di prenderlo è giusta? Vi dico subito che le librerie gigantesche di suoni orchestrali non le sento "mie".Ho bisogno di vedere la macchina,con i suoi pulsanti,toccarli,interagire insomma fisicamente,credo che mi capiate... Ciao e grazie.
posted 06. Aprile 2004 19:43
secondo me triton avrebbe le classiche sonorita' da film stile americano ( che a me sinceramente ha rotto ) , io starei su un pc2 rack kurzweil per avere qualcosa di piu originale .
| IP: Logged
posted 06. Aprile 2004 20:59
grazie raga ho fatto un giro in rete e ne sono tutti entusiasti! Le demo che ho trovato in effetti danno ragione ai vostri consigli. Una cosa che non ho però capito è se il pc2r ha già la rom orchestral,oppure bisogna acquistarla a parte.Non mi vorrei sbagliare ma tra le righe in inglese e francese ho capito che esce già fuori dalla fabbrica con tale scheda. Voi cosa dite? Grazie ancora!
posted 06. Aprile 2004 23:44
Sul Pc2r non posso pronunciarmi ma conosco molto bene il K2500R e se ha ereditato la stessa qualita' timbrica credo sia una buona scelta. Kurzweil K2500 + Rom orchestral. probabilmente lo trovi usato a buon prezzo 1200/1300 Euro. L'ho usato per diversi anni con molta soddisfazione unito all'akai S3000 e S5000. Ora per i suoni orchestrali uso East West Symphonic Orchestra su 4 computer.
posted 07. Aprile 2004 00:08
no in Italia non lo danno con l'orchestral ... si i suoni derivano dalla stessa generazione del k2500 , stessi mitici piani , string ecc . praticamente e' un k2600 senza campionatore .
posted 07. Aprile 2004 00:36
il Piano del K2500 (Rom Pianoforti) si che e' mitico , lo uso ancora oggi in molte situazioni, ho provato molti altri pianoforti per GigaStudio, Kontakt,Akai,Vst The Grand ma non ho trovato la stessa versatilita' del Kurzweil.
posted 07. Aprile 2004 12:20
uè Almartino...ho visitato il tuo sito....complimenti x la carriera...sei proprio un personaggio!!!
posted 08. Aprile 2004 15:39
mmh...devo dedurne che in rete non c'è nessun sito estero che spedisce in contrassegno. grazie lo stesso comunque per le dritte. Non mi rimane altro che fare una capatina all'Emporio Musicale Senese dove ho visto che hanno sia l'Emu Virtuoso 2000 che il Kurzweil pc2r. Un salutone! Zelazowa-wola
quote:Originally posted by Zelazowa-wola: mmh...devo dedurne che in rete non c'è nessun sito estero che spedisce in contrassegno. grazie lo stesso comunque per le dritte. Non mi rimane altro che fare una capatina all'Emporio Musicale Senese dove ho visto che hanno sia l'Emu Virtuoso 2000 che il Kurzweil pc2r. Un salutone! Zelazowa-wola
Purtroppo per il contrassegno e' difficile che trovi qualcosa. Con carta di credito o pagamento con PayPal trovi sicuramente qualche negozio, al limite qualcuno che accetta sempre il pagamento anticipato ma con Bonifico Bancario o MoneyGram. Comunque poi tieni conto che quando ricevi il pacco dovrai pagari i diritti di sdoganamento in base al valore che il venditore ha dichiarato. In tutti i casi il piu' delle volte con tutti i diritti doganali risparmi un 20/30%. Attenzione pero' se compri hardware in USA prima di prenderlo chiedi se funziona anche a 220V, qualche apparecchiatura ha il selettore 110 / 220v ma molti funzionano solo a 110v a questo punto devi aggiungere al costo anche un trasformatore di corrente.
quote:Originally posted by almartino: Purtroppo per il contrassegno e' difficile che trovi qualcosa. Con carta di credito o pagamento con PayPal trovi sicuramente qualche negozio, al limite qualcuno che accetta sempre il pagamento anticipato ma con Bonifico Bancario o MoneyGram. Comunque poi tieni conto che quando ricevi il pacco dovrai pagari i diritti di sdoganamento in base al valore che il venditore ha dichiarato. In tutti i casi il piu' delle volte con tutti i diritti doganali risparmi un 20/30%. Attenzione pero' se compri hardware in USA prima di prenderlo chiedi se funziona anche a 220V, qualche apparecchiatura ha il selettore 110 / 220v ma molti funzionano solo a 110v a questo punto devi aggiungere al costo anche un trasformatore di corrente.
Spero di esserti stato di aiuto!
Al
Molte grazie Al,più che esaustivo in effetti con il "cerca"del Forum avevo letto a proposito del PayPal. Comunque ho deciso: andrò di persona all'Emporio Musicale Senese.Hanno il PC2r ed il Virtuoso 2000. In effetti più ascolto le demo del Kurzweil e più mi rendo conto della qualità sonora impeccabile di questo expander.In rete il rating è ai massimi livelli... Qualcuno potrà pensare"ma fatti una libreria giga giga giga di suoni orchestrali...",ma aho,come si chiama quella malattia i cui sintomi si denotano nel toccare fisicamente una macchina...?. Ciao
posted 08. Aprile 2004 19:48
Personalmente preferisco i suoni orchestrali Kurzweil, tra i miei expander ho avuto anche un Proteus 2 Plus e Proteus 2000 ma non c'e' paragone con Kurzweil K2000/2500. Non cononsco il Proteus Virtuoso ma non mi attira molto dalle esperienze precedenti il Pc2r credo sia una buona scelta. Per le librerie Giga se hai bisogno di lavorare con sequenze complesse tipo grande orchestra hai bisogno di piu' computer insieme, ed anche ben performanti. Se proprio vuoi dei Vst Instruments con suoni orchestrali che costano poco ti consiglio : Garritan Personal Orchestra 250/260 Euro East West Sinphonyc Orchestra Silver Edition 250/260 Euro Comunque un Expander hardware e' molto piu' pratico, pero' tutto dipende da cosa uno desidera fare...