Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » aiuto...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto...
teleca
Junior Member
Member # 3804

- posted 14. Aprile 2004 00:10      Profile for teleca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.ho una sound blaster 5.1 e vorrei registrare qualcosa con la chitarra elettrica.uso il line-in o il microfono come ingresso?il manuale di cubase mi dice di usare il mic xchè la chitarra ha un segnale basso,ma così la chitarra è distorta anche se suono in pulito!!!mi spiego...il suono in riproduzione distorge,anche se il volume di registrazione del microfono è basso.cosa posso fare?devo buttare la mia sound blaster?
pampers
Member
Member # 3581

- posted 14. Aprile 2004 00:26      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa il line in
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 14. Aprile 2004 00:30      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5.1? ma non ha cinqueuscite o giù di li?

lascia perdere... ci sono schede oramai che non costano niente e che ti danno una qualità più che buona! Vedi le m-audio!
Se devi far musica, registrarti un tuo demo etc etc... informati sulle schede che ci sono e vedrai che trovi qualcosa che a poco fa ben + di quello che ti serve!

per quanto riguarda il tuo dubbio...:
puoi registrare così:

a) microfonando la cassa (cassa, microfono, preamplificatore, scheda audio nel canale di linea)

b) attaccando la chitarra direttamente al preamlificatore e poi dritta dritta alla scheda

c) se il tuo ampli di chitarra è dotato di uscita bilanciata, puoi attaccare direttamente quella alla scheda

cmq sblive lasciala perdere, ti incasini la vita e basta....

byez

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 14. Aprile 2004 00:56      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La devi gettar via specie se devi fare quel che tu dici.Stiamo parlando di hd recording,non di ascoltare mp3 dall'impianto 5.1!.Fa piangere tutto di quelle schede in questo caso.Convertitori poco efficienti e mancanza dei driver asio(fanno alto il valore dell buffer size(latenza)),ecco i maggiori problemi che ne impediscono l'uso in questo settore.
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 14. Aprile 2004 01:00      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la M-audio delta 1010lt è anche se è su slot pci interna è un cannone!.Infatti sono ancora migliori quelle che dispongono di box convertitori (ADC/DAC)esterni(vedi il modello top della serie delta,la 1010).Hanno loschedino pci interno che si collega al box dei convertitori esterno,ove fra l'altro vi è sul retro tutto il sistema di cablaggio,quindi tutto molto più comodo.Ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.