Autore
|
Topic: Cosa è un integrato rotto? (avevo sbagliato a premere..)
|
jimadkins
Junior Member
Member # 2436
|
posted 14. Aprile 2004 11:17
Ciao ho chiamato il negozio dove per la seconda volta in una settimana ho portato la mia testata per chitarra a riparare. Mi hanno detto che c'è un integrato rotto. Cosa vuol dire? E piu che altro...sapete se ripararlo è un'operazione costosa o no? ...giusto per regolarmi sul prezzo che mi diranno. Grazie mille
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 14. Aprile 2004 11:54
Un circuito integrato e' un componente che al suo interno ha migliaia se non milioni di componenti elettronici "integrati" in un unico contenitore. L'integrato tra i piu' complessi e' proprio il processore del tuo PC, il Pentium o qualunque sia, e' un circuito integrato particolarmente complesso. Nel tuo caso dipende da che tipo di integrato si e' rotto. Che ampli e'? che difetto ti dava? vuoto per pieno comunque credo che ti scucirano non meno di 70 euro mike
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 14. Aprile 2004 11:55
Il costo dipende dall'integrato, da quanto tempo ci mettono e da quanto ladri sono al centro assistenza. Meno di 100 euro vai tranquillo che non ti faranno pagare. Ho lavorato alcuni anni in un paio di centri assistenza e le tariffe lasciano praticamente sempre i clienti a bocca aperta. In particolar modo, quando vedono che il cliente non ha idea di cosa si stia parlando se ne approfittano sempre. Fatti fare un preventivo, ma tieni a mente che se lo rifiuti devi pagare comunque una piccola somma per portarti via la testata ancora guasta. Mi spiace se ti ho demoralizzato ma funziona così. Auguri Mo'
|
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 14. Aprile 2004 12:32
Magari visto che è la seconda volta che lo porti giù potrebbe darsi che si contengano con il prezzo. Ancora auguri
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 14. Aprile 2004 12:54
Un integrato rotto è un integrato che non funziona.
|
|
|